Sofia Viscardi, 10 curiosità sulla Youtuber e autrice di Succede

Pubblicità

Chi è Sofia Viscardi? Tutto quello che dovete sapere su una delle celebrità italiane di YouTube. Approcciatasi ai social media da ragazzina, con un’insaziabile voglia di creatività e condivisione, ha fatto molto, tra cui scrivere due libri. E uno di questo, Succede, è ora diventato un film, arrivato nei cinema in aprile. Ecco dieci curiosità su Sofia Viscardi, per conoscerla meglio:

Sofia Viscardi e YouTube

1) Sofia Viscardi è nata a Milano, l’11 Maggio 1998. Sin da piccola una persona vivace, all’età di 13 hanno ha chiesto il consenso ai genitori per aprire il suo primo canale YouTube. La sua intenzione è quella di raccontare l’adolescenz, tra sogni e difficoltà.

2) La data del primo video di YouTube di Sofia Viscardi è il 4 Gennaio 2014. Aveva 13 anni, ed è arrivata alla fama in pochissimo tempo, condividendo la propria vita con migliaia di ragazzine con le stesse passioni ed una vita simile alla sua. Il suo successo è stato dovuto, infatti, alla sua capacità di raccontare la quotidianità, divenendo un punto di riferimento per ragazze come lei.

4) Sofia Viscardi ha parlato spesso della propria infanzia e dei propri desideri di bambina, tra sui quello di essere creativa e condividere i propri pensieri e passioni con gli altri. A quanto pare, sono stati prima di tutti i nonni ed i genitori ad incoraggiarla ad esprimersi.

5) Il sogno che aveva da piccolina, però, era quello di fare la cantante. Purtroppo, la YouTuber ha tantissimi talenti ma, come lei stessa dice nei video, i genitori le hanno dato i capelli biondi ma non una buona voce.

Sofia Viscardi: Instagram e social

6) Ha una predilezione per il contatto diretto con i follower e i fan. Non solo su YouTube, ma anche su Facebook, Twitter, Instagram e Ask (sul quale è stata piuttosto attiva fino a qualche tempo fa).

7) La carriera di Sofia Viscardi è in salita. Non era una studentessa modello al liceo, è stata bocciata al liceo classico per poi diplomarsi da privatista. Ma il suo talento risiede nel campo della comunicazione e sta cominciando a dare i suoi frutti: per il suo canale di YouTube, ha recentemente intervistato Roberto Saviano. Le visualizzazioni non sono state alte come per gli altri video, ma è un traguardo notevole, soprattutto per una ragazzina.

Sofia Viscardi: “Succede”

8) Sofia ha pubblicato il suo primo libro, Succede, nel 2016. È ora nelle sale il film ispirato al libro, un intenso diario di una ragazzina di nome Margherita, detta Meg. Il film è diretto da Francesca Mazzoleni ed è uscito il 5 Aprile 2018.

9) Il suo ultimo libro è Abbastanza, edito da Mondadori ed uscito quest’anno. Racconta dell’anno della maturità a Milano, è la storia di due ragazzi che non si piacciono nemmeno, ma che, inevitabilmente, si avvicineranno

10) È fidanzata con Francesco Sole, un’altra celebrità italiana di internet, che ha sei anni più di lei.

Fonte: 10 e LOL

Vedi anche: Clio Make Up incinta: la youtuber del trucco aspetta una bambina.

- Pubblicità -
Pubblicità