Buonanotte: messaggi, frasi d’autore e immagini

Pubblicità

La buonanotte è un momento dolcissimo sin da quando la mamma ci rimboccava le coperte e ci dava un bacio prima che andassimo a dormire. È un momento speciale, che ci teniamo stretto dall’infanzia, e che diventa dolce e romantico nella vita di coppia: fin dall’inizio, ricevere un messaggio o un’immagine di buonanotte ci aiuta a non sentirci soli, e a sentirci amati, anche quando non si è inisieme.

Ecco tante frasi per dire buonanotte! Che siate in cerca di frasi di buonanotte d’autore, per salutarsi con un tocco di poesia in un più, di messaggi o immagini da inviare, ecco una collezione dal web.

Buonanotte d’autore

buonanotte

Per dare la buonanotte a qualcuno che amate, perché non scegliere una frase d’autore? Per un po’ di poesia, un po’ di romanticismo, per mandare qualcosa di diverso dalla solita buonanotte, e andare a dormire con il sorriso. Tra scrittori e cantanti, ecco tantissime frasi da usare per una buonanotte d’autore, che sia speciale, originale e romantico!

  • Quando la sera le luci si spengono… tu tieni acceso il cuore! Buonanotte! (Stephen Littleword)
  • Anima mia / chiudi gli occhi / piano piano / e come s’affonda nell’acqua / immergiti nel sonno / nuda e vestita di bianco / il più bello dei sogni / ti accoglierà. (Nazim Hikmet)
  • Buona notte a te che invadi i miei pensieri, stanotte chiudi i tuoi occhi e ascolta il silenzio, e se senti un soffio di vento tra i capelli non ti svegliare, sono io che ti abbraccio con il pensiero. (Ejay Ivan Lac)
  • Ora ti do la buonanotte, come ogni altra volta. Ti bacio e poi ti auguro la buonanotte, e poi apro la porta e poi esco per le strade con il cuore pieno e l’anima affamata. Ma continuo a tornare, ancora e sempre, per baciarti e augurarti la buonanotte e aprire la porta e uscire per la strada con l’anima affamata e il cuore pieno. (Khalil Gibran)
  • Fuggiremo il riposo, fuggiremo il sonno, supereremo in velocità l’alba e la primavera e prepareremo giorni e stagioni a misura dei nostri sogni. (Paul Eluard)
  • Sei la finestra a volte verso cui indirizzo parole di notte, quando mi splende il cuore. (Alda Merini)
  • Quanto più chiudo gli occhi, allora meglio vedono, perché per tutto il giorno guardano cose indegne di nota; ma quando dormo, essi nei sogni vedono te. (William Shakespeare)
  • Tu pensami. Chiamami disastro, se ti va. Ci sono io da questa parte del silenzio a chiamarti amore. (Andrew Faber)
  • L’amore è quando non riesci a dormire perché finalmente la realtà è migliore dei tuoi sogni. (Dr Seuss)
  • Il tuo amore è per me come le stelle del mattino e della sera, tramonta dopo il sole e prima del sole risorge. (Goethe)
  • Buona notte, buona notte! Separarsi è un dolore così dolce, che dirò addio fino al mattino (William Shakespeare)
  • Buonanotte questa notte è per te / Buonanotte, buonanotte fiorellino / buonanotte fra le stelle e la stanza / per sognarti, devo averti vicino / e vicino non è ancora abbastanza … (Francesco De Gregori)

Buonanotte amore!

buonanotte

Mandare un messaggio della buonanotte è un gesto dolcissimo: un ultimo gesto di tenerezza un uno dei momenti migliori della giornata. Che si sia stanchi o che si faccia notte tarda, è bello mandare un pensiero alla persona che amiamo. È una bellissima abitudine, che in tanti teniamo stretta: chi augura la buonanotte ai familiari lontani, che dice buonanotte al proprio amore. E su internet, tantissime persone condividono i loro messaggi. Ecco allora tante frasi dal web, da Tumblr, Twitter e anonimi, per dire buonanotte amore!

  • Sei la frase più bella all’interno della mia canzone preferita. Buona notte! (Anonimo)
  • Prima di addormentarti guarda dalla finestra. Le stelle che vedrai nel cielo sono i baci che ti ho inviato. Buonanotte. (Anonimo)
  • I Sogni sono più belli quando si fanno in due. Buonanotte amore! (Anonimo)
  • Vorrei passare tutte le sere con la testa sul tuo petto mentre mi accarezzi i capelli, che poi sai quanto odio che mi si tocchino i capelli ma da quando sei tu a farlo è diverso; e sai anche quanto odio sentirmi fragile e piccola ma non mi fa più male da quando ci sei tu a stringermi forte. Vorrei addormentarmi tutte le sere tra le tue braccia. E se durante la notte ci perdiamo, voglio trovarti vicino a me la mattina e colmare di nuovo in fretta quella distanza, perché la sola cosa che mi fa più male dell’esserti lontana è non esserti vicina abbastanza. (Tumblr, lezionidivoloperprincipianti)
  • Nel mio letto lascio sempre un po’ di spazio per te, anche se non ci sei. E ogni volta spero di svegliarmi e trovarti qui, anche se so che non è possibile. Però il posto accanto a me lo lascio libero lo stesso. Non si sa mai. (Tumblr, lezionidivoloperprincipianti)
  • A volte m’immagino / che mi guardi dormire / e silenziosamente / senza che io me ne accorga / senza un filo di rumore / tu mi baci la fronte / e poi vai via / sperando che in un modo o nell’altro / io riesca a sentirti. (Tumblr, septeline)
  • Più che mandarti il messaggio della buonanotte, preferirei fare l’amore per la buonanotte. (Tumblr, lamiaancora-13)
  • Le tue braccia sono il mio posto preferito in cui addormentarmi. (Tumblr, lezionidivoloperprincipianti)
  • E comunque niente può battere una buonanotte sussurrata dolcemente nelle orecchie quando tutto tace e l’unico rumore che si può percepire è quello dei baci dati prima di addormentarsi. (Tumblr, sei-tutti-i-miei-sorrisi)
  • Mi piace quando dopo una serata con i tuoi amici, arrivi a casa e mi scrivi per darmi la buonanotte. Mi piace essere il tuo ultimo pensiero prima di chiudere gli occhi; e ti immagino a sorridere allo schermo e andare a dormire pensando a me. (Tumblr, andreea—popescu)
  • I “buongiorno, “buonanotte”, “come stai?”, “ho sentito questa canzone e ti ho pensata”, “sono andato in un posto bellissimo e vorrei portare te”, “con me puoi parlare”, “sono qui per te”, “guardiamo questo film insieme”, “ho voglia di vederti”, “ti ho pensata”… Cose così… (Tumblr, diariodiragazzina)
  • A volte / certe notti / cerco / le tue mani. (Tumblr, luanaxjs)
  • Vieni a darmi il bacio della buonanotte. E poi resta. (Tumblr, labellezzadellepiccolecose)
  • Sei tu che mi chiami, e stanotte volerò da te. Buonanotte Amore (Twitter, cavaleriani)
  • Sei tutte quelle foto / che non riesco a cancellare / e che guardo ogni sera / prima di dormire. Buonanotte amore. (Twitter, occhiodicioccolata)

Buonanotte: immagini

E per finire, ecco alcune immagini di buonanotte dal web, da Instagram e Pinterest. Per un po’ di ispirazione, da copiare o da mandare. Tra citazioni, disegni, frasi da dedicare, ecco alcune immagini di buonanotte.

https://www.instagram.com/p/BlRHScBn-Zt/?tagged=frasibuonanotte

https://www.instagram.com/p/BjGBYiNnFQG/?tagged=frasibuonanotte

https://www.instagram.com/p/Bed_Tw3h_vf/?tagged=frasibuonanotte

buonanotte
Fonte: Pinterest
buonanotte
Fonte: Bellissimeimmagini

Fonti: Aforisticamente, Tumblr, Twitter, Instagram

Leggi anche, Frasi belle: sulla vita, di canzoni, in inglese, sull’amicizia e sull’amore

- Pubblicità -
Pubblicità