I colori Colavene 2019: verde, grigio lava e legno naturale

Per il 2019 i colori Colavene saranno il verde, il grigio lava e il legno naturale che fanno parte dei nuovi mobili e lavabi, caratterizzati dall’unione tra design e praticità.

I colori della natura sono il fil rouge che lega le novità Colavene presentate al Cersaie 2018 (Bologna Fiere dal 24 al 28 Settembre – Pad. 29 Stand B22-C23), tutte legate alle nuance dei boschi e della terra.

Prima fra tutte Tina, l’evoluzione del lavatoio Tino: la nuova versione mantiene la capiente forma delle tinozze d’antan e la profondità di 30 cm ma si presenta senza strofinatoio, per adattarsi meglio all’ambiente bagno. Il lavabo può essere installato a muro o poggiato su mobili in frassino massello nella finitura naturale, laccato bianco o verde matt. La flessibilità d’impiego di Tina è ulteriormente valorizzata dalle 7 varianti colore della ceramica: accanto al tradizionale Bianco lucido è disponibile anche nelle finiture matt Bianco, Verde bamboo, Vinaccia, Grigio, Siena e Matera.

Design minimali e qualità dei materiali caratterizzano i lavabi Volant: una linea versatile grazie alla gamma di misure che va da 45×50 cm fino a 75×50 cm e alle strutture che si compongono di elementi metallici neri e mobili in legno disponibile nelle finiture Rovere Chiaro, Rovere Primitivo, Bianco matt e nella texture Lava, un grigio sfumato dall’effetto materico.
I lavabi in ceramica sono proposti in 6 colori ispirati alle città italiane: Ostuni (bianco), Matera (beige), Lucca (ecrù), Siena (terra di Siena), Milano (grigio), Livorno (bruno).

Si vestono di nuovo anche i lavabi Wynn Cento, che vengono affiancati da una collezione di cassettoni, elementi contenitore, top e mensole pensata per unire eleganza e praticità, com’è nello stile dello storico marchio di Civita Castellana.

Mara Siviero
Mara Siviero
Classe 1992, ha sempre avuto la mania del cinema, anche se da piccola tutto era ancora inconscio. Cresciuta all’insegna di film che hanno fatto la storia del cinema – con babysitter che portano i nomi di Alfred Hitchcock, Vincente Minnelli, Stanley Donen, Gene Kelly, Charles Walters, George Sidney, Blake Edwards, Robert Zemeckis e Steven Spielberg -, vive all’insegna dei musical, comunica usando citazioni cinematografiche e ama molto viaggiare per conoscere quante più realtà possibili. Ama parlare di tutto, ma meglio non citare Via col Vento perché potrebbe vomitare cuoricini e diventare logorroica.