Anteprima delle nuove collezioni Talenti

Pubblicità

Talenti, azienda leader nella produzione di arredi outdoor, presenta in anteprima assoluta le nuove linee che amplieranno il concetto stesso d’arredamento da esterno. (inserire foto Cliff Collection) A Spoga+Gafa 2018, l’importante appuntamento in Germania dove si presentano i futuri trend, Talenti ha presentato la sensazionale Cliff Collection, firmata da Ludovica + Roberto Palomba. Una collezione dallo stile fresco e inconfondibile, in perfetta linea con la continua sperimentazione di linguaggi sempre nuovi da parte dell’azienda umbra. Punto di forza della collezione è la possibilità di personalizzazione del prodotto, riassunta nella campagna 2019 ‘Come tu mi vuoi’: colori, tessuti ed altezza degli schienali seguiranno i desideri del cliente finale. La collezione componibile Cliff presenta una struttura tubolare metallica, rivestita in materiale tessile intrecciato.

Altra novità di settembre, la Collezione Pascal, nata dalla magistrale penna di Marco Acerbis. Questa linea esplora il mondo dei metalli che se lavorati, piegati e plasmati riescono a dare un senso di piacevole morbidezza e inaspettata leggerezza. Delle lamiere lavorate ricordano così delle vele gonfiate dal vento. L’aspetto tattile del prodotto è curato nel dettaglio: un bracciolo inlegno, scalda e rende piacevole lo sfioro; la spugna della cuscineria, avvolge e abbraccia l’utente. Un prodotto resistente e tipicamente outdoor che non per questo sacrifica funzionalità ed estetica.

In esposizione anche Moon, ideata dal talento Cristian Visentin nella nuova versione in alluminio. Una collezione che incanta non solo per l’originalità dello stile ma anche per la capacità di modulare concetti differenti di design. Moon è composta da sofà, poltrone living, tavoli – da caffè e da pranzo – sedie e lettini. In aggiunta a queste linee,Talenti ha presentato a Maison&Objet 2018 in anteprima assoluta, Trocadéro, la nuovissima collezione firmata Ramón Esteve. Questa collezione trae ispirazione dai mobili che caratterizzavano le terrazze parigine all’inizio del XX secolo. Gli arredi di Trocadéro rivisitano gli stilemi propri di quell’epoca, conservandone il romanticismo. Le forme sintetiche di Trocadéro rendono la collezione contemporanea e capace di adattarsi tanto agli spazi pubblici quanto a quelli privati. I materiali scelti sono in linea con le attuali tendenze di settore: alluminio per la struttura pressopiegata e braccioli pendant o in teak naturale. Le doghe, organizzate secondo composizioni asimmetriche in stile barcode, fanno di Trocadéro una collezione dal design unico e senza tempo. Fanno parte della collezione le sedie e i tavoli bar.

A completare l’offerta di Talenti alla fiera parigina, la Collezione Casilda, considerata un instant classic e caratterizzata da una struttura in acciaio inox con schienali supportati da cinghie elastiche sintetiche, specifiche per esterno. Casilda è un’altra punta di diamante per l’azienda Talenti. La novità per il 2019 è l’elegante sofà color grafite, con cuscini grigio scuri.

Ultimo appuntamento settembrino per l’azienda umbra Hàbitat Valencia, dal 18 al 21 settembre. L’azienda sceglie per la prima volta di volare a Valencia per potenziare e dare fiducia al mercato spagnolo e dell’America Latina, mercati che nell’ultimo anno hanno fatto registrare risultati a doppia cifra.

www.talentisrl.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ