Al Park Hotel Mignon il lusso è naturale

Pubblicità
Pubblicità

Hotel lussuoso nel cuore di Merano e allo stesso tempo hotel benessere nel verde: il 5 stelle Park Hotel Mignon è proprio un mondo a parte. A soli 5 minuti a piedi dal centro della città, a un passo quindi da boutiques, ristoranti e locali, e circondato dalle meravigliose ville della rivoluzione industrialetedesca, basta varcare un portone per ritrovarsi nel giardino dell’Eden, immersi in un grande parco rigoglioso di fiori e piante che custodisce un gioiello davvero prezioso, un albergo di lusso a gestione famigliare dall’eleganza raffinata ed esclusiva. Un luogo appartato, dove il mondo resta fuori. E dentro, un paradiso di privacy, benessere e relax senza paragoni.

Qui la natura è protagonista. Punto di forza del Park Hotel Mignon è infatti l’immenso parco che lo circonda: un polmone verde di 10.000 mq con alberi secolari come il cedro dell’Himalaya, la magnolia sempreverde, l’acero giapponese, la betulla pendula, l’abete nobile, le palme e un’infinita varietà di fiori variopinti. Una natura alpina-mediterranea che rafforza l’anima e tranquillizza lo spirito. Ovunque nel parco si trovano angoli appartati dedicati al relax: dalle grotte con pietre riscaldate dal sole alle chaise longue sotto le palme dove poter leggere un libro in tranquillità, dalla terrazza sul tetto con Jacuzzi e vista panoramica a 360° alla Bonsai lounge che dà sulle montagne meranesi, fino alla tenda beduina privata e al bosco di bambù con cascata e sdraio riscaldate. Inoltre, è possibile anche fare lezione di yoga sul prato o massaggi en plein air.

Il grande parco offre anche di più: una cappella privata per celebrare matrimoni, battesimi, anniversari o qualsiasi altro evento importante, al cospetto di uno scenario naturale mozzafiato, e un giardino di 1500 mq ad uso esclusivo degli amici a quattro zampe (il Mignon è un albergo dog-friendly e i can di piccola taglia sono sempre i benvenuti… anche in stanza, dove troveranno persino una cuccia e una ciotola per il cibo).

Ma il Park Hotel Mignon ha un altro fiore all’occhiello: la Park Spa, 2000 mq dedicati al benessere di corpo e mente con diversi tipi di sauna (Bamboo Hyperthermae, Sauna 4 stagioni, MediterraneanParcour, grotta Glacier Ice, solo per citarne alcune), bagni di vapore, piscina coperta con passaggio a quella esterna (entrambe a 30°), Whirpool salino, spiaggia di ghiaia con lettini, vasca Kneipp, Aromarium (un bagno turco agli aromi con proprietà disintossicanti e rilassanti), sudario romano secco (per facilitare l’eliminazione delle tossine e contrastare emicrania, dolori reumatici), oltre alla vastissima scelta di trattamenti viso e corpo eseguiti da un team di esperti professionisti (dai soin speciali visage agli impacchi, i bagni e i massaggi total body che sfruttano le proprietà dei prodotti di montagna – miele, fieno, erbe alpine, mele, uva, oli essenziali, arnica, pino – per detossinare, purificare, modellare, sciogliere le tensioni e alleviare i dolori). Programmi wellness & beauty personalizzati per lei e per lui (ma anche “di coppia”) per lasciarsi coccolare e ritrovare l’armonia interiore, il sorriso e la forma fisica.

Inoltre, il ristorante dell’hotel, guidato dallo chef Hanspeter Humml, offre colazioni, pranzi, cene e spuntini da gran gourmet con piatti gustosi e sempre diversi che utilizzano i prodotti del territorio rielaborati in ricette creative. Una cucina regionale-mediterranea che unisce ingredienti a km 0 a piatti internazionali in un mix di sapori decisamente innovativo. E il mercoledì, la “Chef Table””, ovvero la possibilità di sedersi al tavolo con chef Humml e scoprire i segreti della sua cucina.

Elegantie raffinati gli interni dell’hotel, a partire dalle camere: lussuose double rooms, ognuna col suo balcone, e moltissime suite con roof garden privato e idromassaggio, bagno di vapore e sauna in stanza.

www.hotelmignon.com

correlati

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

Schlosshotel di Zermatt, nuova identità

Lo Schlosshotel di Zermatt è un mondo di grande fascino e prestigio, risultato di tanti mondi diversi che convivono e insieme creano un comfort...

Cristallo Resort & Spa di Cortina d’Ampezzo festeggia i 120 anni di storia

Cristallo, a Luxury Collection Resort & Spa, Cortina d’Ampezzo, è entrato a far parte dell’immaginario collettivo come l’eccellenza dell’ospitalità montana in Italia ed è...

Constance Halaveli, l’essenza delle Maldive

Si scrive rinascita, si legge Constance Halaveli. L’energia delle Maldive è racchiusa in una piccola, quanto preziosa, isola resort a forma di dhoni, adagiata a nord...