X Factor 2018: ascolti in crescita per la prima parte dei Bootcamp

Pubblicità

Dopo quattro puntate dedicate alle audizioni, ieri è andata in scena la prima parte dei Bootcamp di X Factor 2018, il talent Sky prodotto da Fremantle.
Il programma è stato seguito su Sky da 1 milione e 235 mila spettatori medi, +2% rispetto la settimana scorsa, con 1 milione e 975 mila spettatori unici.

Nella fascia del programma, Sky Uno è stato l’8° canale nazionale con il 4,5% di share e il quarto canale nazionale tra il pubblico 15-54 anni con il 7,15% di share.

x factor

Il compito di comunicare le categorie assegnate a ciasciun giudice è toccato ad Alessandro Cattelan, dando il via alla sfida delle Sedie che porterà alla scelta dei 5 migliori concorrenti per ogni squadra all’ultima fase di selezioni.
Manuel Agnelli, mentore delle Under Donne, sceglie: Camilla Musso, Martina Attili, Ilaria Pieri, Luna Melis e Sherol Dos Santos Da Veiga.
Fedez, invece, che guiderà gli Over, ha selezionato come possibili concorrenti per la sfida al live Matteo Costanzo, Jennifer Milan, Naomi Rivieccio, Renza Castelli e Gaston Facundo Gordillo.
La prossima settimana la parola passerà a Mara Maionchi e Asia Argento, che scopriranno le loro categorie e selezioneranno i componenti delle proprie squadre.

Per quanto riguarda il mondo social, X Factor ieri è stato il programma di intrattenimento più commentato della serata, con 389.000 interazioni complessive, di cui il 76% generate su Instagram.
Su Twitter, invece, l’hashtag ufficiale #XF12 con 4.841 citazioni è entrato nella classifica dei trending topic italiani.

- Pubblicità -
PubblicitÃ