Venezia Tattoo Convention: una tre giorni di arte

Pubblicità

Dal 12 al 14 ottobre, Venezia diventerà la patria del tatuaggio grazie alla Venezia International Tattoo Convention.
I big mondiali del tatuaggio si riuniranno in una tre giorni di tatuaggi, arte contemporanea, musica live e festa con i migliori DJ set.
La Venezia International Tattoo Convention si svolgerà al Centro Congressi del Russott Hotel in Via Orlanda 4 a San Giuliano – Mestre Venezia.

In questi 3 giorni, saranno molti gli artisti presenti alla kermesse Veneziana, tra cui: Silvano Fiato, AD Pancho, Sasha O’Karin, Alex De Pase, Benjamin Laukis, Dave Paulo, Ivano Natale, Jak Connolly, Julian Siebert, Little Andy, Marco Manzo, Moni Marino, Robert Hernandez, Sam Barber, Sandry Riffard, Teresa Sharpe, Valentina Riabova, Volko Merschky. 
Nomi che sono diventati dei veri e propri punti di riferimento per un mondo che coniuga arte, gioco, corpo e identità.

Ormai non si parla più di tattoo ma di body art, una terminologia che racchiude arte, linguaggio e forma di espressione. Ma la body art è anche un settore economico in continua crescita: basti pensare al giro di affari di 100 milioni di euro per 30 mila imprese.

Alla Venezia International Tattoo Convention saranno presenti più di 150 tra i più importanti artisti del tatuaggio mondiale: provenienti da 29 nazioni, sono pronti a dare spettacolo e a stupire il pubblico con la loro arte.
Questa kermesse è considerata come uno degli eventi più importanti al mondo, forte del successo delle precedenti edizioni che hanno accolto migliaia di visitatori.

I Tattoo Contest sanno gli eventi più attesi, nei quali i tatuatori si sfideranno a colpi di creatività sul palco del salone centrale, dove verranno eletti i migliori tatuaggi eseguiti dagli artisti presenti alla convention, divisi per categria e stili.

Oltre alle esibizioni del tatuaggio, vi saranno molti altri eventi: un’area festival esterna coperta dove poter assistere ai contest e alle varie esibizioni sui maxi schermi e dove poter partecipare alla live music sul palco, eseguita da una serie di band e DJ set che si esibiranno per intrattenere gli artisti e il pubblico per tutta la giornata.
Un intrattenimento che si unisce ai fantastici drink, al lifestyle, alle mostre d’arte, ai barber shop e ai mercatini tematici.

La manifestazione seguirà i seguenti orari: Ven 12– Sab 13– Dom 14 Ottobre 2018 dalle 12,00 alle 24,00.

L’ingresso giornaliero full day costa 20€, con biglietti acquistabili solo direttamente all’ingresso, mentre bambini e ragazzi fino ai 13 anni possono entrare gratis se accompagnati ognuno da un genitore.

- Pubblicità -
PubblicitÃ