Il perfetto stile Liberty dell’Hotel Adria di Merano

Pubblicità

Incastonato nel verde di un parco secolare, nell’elegante ed esclusivo quartiere di Maia Alta a Meranol’Hotel Adria, dal fascino di altri tempi, è un gioiello architettonico in perfetto stile Liberty che riporta l’ospite indietro nel tempo, a quei fantastici anni della Belle Époque dove tutto era divertimento, cultura, lusso e bien vivre.

Progettato nel 1885 (come Hotel Austria), rinnovato nel 1914 secondo i canoni estetici dello Jugendstil, nel 1982 l’Hotel Adria diviene proprietà della famiglia Glatt-Amort-Ellmenreich che lo ristruttura con molta attenzione riuscendo a conservare tutta la magia e il fascino architettonico del passato senza per questo rinunciare ai più moderni comfort e ai servizi all’avanguardia.

Un “Historic Style Hotel” 4 stelle, inserito nel circuito delle Dimore d’Epoca, in cui tutto parla di storia: dall’originale pavimento alla veneziana nel foyer al bellissimo ascensore del 1914 (una vera rarità all’epoca), dal candelabro nel secondo salone appartenuto all’ultimo doge di Venezia alla piscina coperta risalente al 1970 (l’hotel fu il primo a Merano ad averne una). Ma anche l’affascinante sala lettura con l’angolo dedicato ai noir, la sala ristorante con colonne di stucco e alti finestroni, la stanza in cui alloggiava solitamente la Principessa Sissi e tutte le camere, dalle eleganti double rooms alle lussuose suite, tutte con arredi d’epoca, antichi pavimenti in legno, doppie porte.

Mantenere vivo il passato ricercando il perfetto equilibrio col presente: questa la mission dell’hotel. Uno stile unico e ricercato senza compromessi, anche in cucina dove lo chef e la sua brigata sorprendono ogni giorno i propri ospiti con menù gustosi e originali.

Il vero asso di cuori dell’Hotel Adria è comunque la sua beauty farm: un padiglione termale con 4 saune diverse, piscina interna riscaldata con vasca di marmo originale degli anni ‘60, hot-whirpool all’aperto, aree relax, vasche Kneipp, doccia a chiocciola e due bagni turchi, salino e aromatico. Un vero paradiso interamente votato al benessere, alla bellezza e alla remise en forme dove concedersi trattamenti personalizzati che aiutano a rigenerare il corpo e lo spirito offrendo risultati visibili anche in tempi brevi grazie alla consulenza di personale altamente qualificato. Infinita la gamma di proposte bien-être che spaziano dai massaggi della scuola occidentale a quelli della tradizione orientale: linfodrenaggio, hot stone, riflessologia plantare, shiatsu, ayurvedica, bagni di fieno tirolese, impacchi bioenergetici, soins visage, e molti altri ancora.

Non solo. L’hotel Adria offre un approccio alla salute completo e scientifico attraverso i suoi programmi Medical&Health che si avvalgono di una metodologia terapeutica incentrata su fisioterapia, alimentazione, terapie motorie e psicologia. Un team di esperti composto da medici, terapeuti e dietologi  è a disposizione per studiare programmi su misura volti a contrastare disturbi provocati da uno stile di vita errato.

www.hotel-adria. com

- Pubblicità -
Pubblicità