Kendall Schmidt: dieci cose che non sai di lui

In copertina, foto di BrittneyATambeau, CC BY 2.0 , via Wikimedia Commons

Pubblicità

Kendall Schmidt è un attore e cantautore americano molto apprezzato. Apparso in numerose serie televisive, Kendall è maggiormente conosciuto nel mondo per il suo ruolo ricorrente nella sitcom Big Time Rush.

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate di Kendall Schmidt.

Kendall Schmidt: chi è

1.Kendall Schmidt è un attore, cantautore e produttore musicale americano. Kendall Francis Schmidt è nato il 2 novembre 1980 a Wichita, nel Kansas, da Kent e Kathy Schmidt. Kendall è il più giovane di tre fratelli, ovvero Kenneth e Kevin, anche loro attori. Da bambino ha avuto l’ispirazione di diventare attore dopo aver visto suo fratello più grande recitare. Quando ha cominciato a recitare per divertimento, ha capito che sarebbe potuto diventare qualcosa di più, diventandone appassionato. Quando era piccolo era di consuetudine che la madre viaggiasse spesso tra il Kansas e Los Angeles a causa del lavoro di attore dei suoi fratelli. Quando aveva circa dieci anni, la sua famiglia si è spostata permanentemente in California.

2. Kendall Schmidt ha iniziato la sua carriera di attore all’età di cinque anni. Kendall ha debuttato in una pubblicità di cereali, ha lavorato a lungo con i suoi fratelli, anche se venivano provinati separatamente. All’età di nove anni ha fatto parte del cast di A.I.- Intelligenza Artificiale (2001) di Steven Spielberg, come uno delle tre controfigure di Haley Joel Osment. Per il suo decimo compleanno Spielberg e il resto del cast lo hanno festeggiato con una torta. Dopo che la famiglia si trasferì a Los Angeles, Kendall ha cominciato ad apparire in televisione. Kendall ha interpretato diversi ruoli ricorrente in alcune serie come General Hospital, Titus, Raising Dad, Una mamma per amica, CSI: Miami e Romeo! Durante questi anni Kendall è anche apparso in quanto guest star in alcuni show televisivi come ER, MADtv, Frasier, Phil dal futuro, Senza traccia e Ghost Whisperer – Presenze. Nel 2002 si è ritrovato con Steven Spielberg per un ruolo minore nel film Minority Report e successivamente è apparso nel film Accordig to Spencer.

3. La sua ascesa al successo è avvenuta nel 2009. In quell’anno venne incluso nel cast di una delle maggiori sitcom musicali di Nickelodeon, intitolata Big Time Rush. In questa serie Kendall ha interpretato Kendall Knoght, il leader e vocalist calmo e composto di una band. L’attore ha recitato al fianco di James Maslow, Carlos Pena Jr. e Logan Henderson. Nel 2012 lui e il resto dei componenti della band del Big Time Rush sono apparsi nel film Big Time Movie. La serie televisiva è durata ben 4 stagioni, per poi terminare nel 2013. Dopo Big Time Rush, Kendall ha partecipato come guest star in diversi show come How to Rosk (2012), Hell’s Kitchen (2014) e I pinguini di Madagascar (2015). Più recentemente, Schmidt è apparso nella sitcom musicale di Nickelodeon intitolata School of Rock (2016).

Kendall Schmidt: cantante

4. Kendall Schmidt è anche un cantante di successo. Nel 2008 ha formato una boy band con il suo amico Dustin Belt. La band aveva il nome di Heffron Drive, preso dalla strada in cui i due vivevano e si sono incontrati per la prima volta. La band ha debuttato nel 2009 ed ha fatto parte nella serie Big Time Rush. Mentre Kendall era il leader della band e il cantante, Belt ne era il chitarrista. Kendall ha cantato All That Really Matters per il web show Poor Paul di suo fratello Kevin. La canzone è stata scritta da Kendal e da Sean Michael Beyer nel giugno 2009.

Kendall Schmidt: Instagram

5. Kendall Schmidt ha un profilo Instagram molto seguito. Il suo profilo ufficiale Instagram è seguito da 1,4 milioni di seguaci e su questa piattaforma social, Kendall posta tantissime foto. Molti dei suoi post sono dedicati alla promozione della sua carriera musicale e del suo recente tour, mentre tanti altri post sono dedicati alla fidanzata Micaela Von Turkovich

6. Kendall Schmidt ha anche un account ufficiale su Twitter e una pagina su Facebook. Sia il profilo Twitter che la pagina Facebook sono seguite da più di due milioni di follower e con questi social, Kendall Schmidt condivide con i suoi fan tutto quello che gli accade. Specialmente, Kendall utilizza queste piattaforme per poter comunicare con i suoi seguaci notizie riguardanti la sua carriera di cantante, sponsorizzando il recente tour degli HeffronDrive.

Kendall Schmidt: Big Time Rush

 

7. Nel 2009 Kendall diventa un membro della boy band Big Time Rush, che si era ormata durante l’omonima sitcome targata Nickelodeon. La band comprendeva i quattro protagonisti della serie, Kendall, James, Carlos e Logan. Sotto contratto con la Nick Record e la Columbia Records, la band ha realizzato tre album in studio, BRT (2010), Elevate (2011) e 24/Seven (2013). Dopo che la band si è sciolta, Schmidt e Belt hanno rimesso insieme gli Heffron Drive e hanno messo in piedi un tour invernale, girando per gli Stati Uniti nel 2013. I due hanno realizzato di album in studio, Happy Mistakes nel 2014 e Slow Motion nel 2017.

Kendall Schmidt: curiosità

 

8. Kendall Schmidt è fidanzato. Kendall Schmidt è fidanzato con Micaela Von Turkovich. Pare che i due stiano insieme dal 2015 e lei è apparsa nel video musicale di Living Room.

9. Kendall Schmidt ha diversi tatuaggi. Kendall è stato il primo membro del Big Time Rush ad avere dei tatuaggi e ad ora ne ha ben otto. Tra i suoi tatuaggi vi sono il segno zodiacale dello scorpione, un cuore, il bìsimbolo della pace e un tatuaggio del suo cane Sissy.

10. Kendall Schmidt ha diverse discendenze. Da parte di padre, Kendall ha origini tedesche, mentre da parte di madre ha origini svedesi, inglesi e olandesi.

Fonti: IMDb, thefamouspeople

- Pubblicità -
PubblicitÃ