Versace: il mantra continua con la collezione eyewear Autunno/Inverno 2018

Pubblicità
Pubblicità

Anche per la prossima stagione Autunno/Inverno 2018 si prospetta la febbre da Medusa per Versace, che si presenta sotto forma di una collezione i cui protagonisti indiscussi sono tutti i simboli che hanno reso iconico il marchio, reinterpretati in modi diversi, ma con un’anima sempre audace e rock’n’roll. Il glamour si unisce all’eleganza femminile, creando un linguaggio estetico all’insegna dell’individualità e dello stile personale.

Tra i modelli da sole vi è il VE 4355B – Medusa Studs, femminile, con forma ovale ridotta, cerchi audaci e aste in acetato. I simboli del brand vengono rivisitati con tonalità cristallo glitterate, mentre i profili dal sapore retrò-chic evocano un fascino e un carisma senza tempo. Questo può essere arricchito da borchie e dalla Medusa in 3D impreziosita da cristalli colorati. La palette cromatica di questo modello Versace comprende proposte in havana e nero.

VE 4356 – Medusa Leaves è un’eccentrica montatura in fibra di nylon a forma di farfalla e presenta una nuova decorazione a foglia con borchie metalliche e medaglione Medusa. Gli elementi vintage si uniscono a tratti più moderni, creando contrasti provocanti che ripropongono i simboli iconici di Versace: nasce, quindi, un occhiale con lente bassa estremamente trendy, ambasciatore di uno stile moderno e inconfondibile. Le opzioni in bianco, nero o rosso trasparente si uniscono ad aste havana, con dettagli in oro o oro pallido. Le lenti sono disponibili in tinta unita e in nuance sfumate a specchio.

Il modello VE 2202 – Greek Wire è un elegante modello da sole, con forma cat-eye in metallo di ispirazione vintage e il raffinato design con cerchi aperti, reinterpretano l’architettura del lusso urbano, con nuove linee ed eleganti tonalità opache. L’originale medaglione Greca e il nuovo effetto “Clip-on” sulla placchetta incisa ne esprimono il carattere avanguardistico. Le sottili aste sono incise al laser con motivo Greca e arricchite da cristalli in tre colore, da due borchie e da un medaglione Medusa: il risultato è un accessorio forte, un vero must della stagione, disponibile nella nuance opache oro e canna di fucile.

VE 2206 – Medusa Aspis è un modello da sole dedicato alle icone rock, con l’interpretazione a tutta lente del medaglione Medusa. La mascherina avvolgente dai profili cilindrici presenta sofisticati cerchi in metallo, che conferiscono ulteriore potenza al dettaglio Medusa in 3D sul frontale e al logo inciso al laser sulle aste. Disponibile in canna di fucile e oro, con lenti dorate a specchio e tinta unita.

Il secondo modello Medusa Aspis, VE 2205, ha una montatura esaltata da bordi in metallo lucido e tonalità a specchio, che dona fascino e stile. Questa mascherina geometrica con lente bassa, ridefinisce il concetto di avanguardia, grazie a raffinati profili in metallo dorato e dettagli intricati: sul frontale spiccano le Meduse in 3D, mentre le aste sfoggiano il logo inciso al laser. La palette cromatica offre una variante in oro chiaro con lenti dorate a specchio rosa o viola.

Versace propone anche tre modelli da vista, il VE 1256 – Medusa Leaves, il VE 1257 – Greek Wire e il VE 3264B – Medusa Studs. Il primo modello è una montatura femminile in metallo e fibra di nylon che sfoggia colori ad alta definizione e dettagli che celebrano un inedito carattere pop. Le aste affusolate in nylon conferiscono ricercatezza, grazie alla nuova foglia dorata e alla decorazione Medusa. La palette cromatica offre colori vivaci e intensi: oro chiaro o nero/oro chiaro con aste nere e rosso scuro/oro con aste marrone scuro.

Il secondo modello ha i motivi Greca e i finali asta impreziositi dal medaglione Medusa, che definiscono il fascino di questo modello maschile: un occhiale con struttura metallica a cerchio aperto, caratterizzato da un doppio ponte con effetto “clip-on”, mentre le aste incise al laser con il motivo Greca sono ornate dal medaglione Medusa in corrispondenza dei terminali. Questo modello è disponibile in canna di fucile, oro opaco e oro.

Il terzo modello, invece, è consiste in una scintillante montatura cat-eye in acetato che incarna alla perfezione l’estetica contemporanea. Le aste affusolate e i cristalli in tre colori conferiscono leggerezza e raffinatezza, mentre le due borchie e il medaglione Medusa in 3D sulle aste danno il tocco finale al look. Questo modello è disponibile in viola o marrone trasparente e in nero tinta unita.

correlati

Renoir: 10 cose da sapere sull’artista e sulle sue opere

Pierre-Auguste Renoir fu un noto pittore dell'ottocento. Sin da piccolo era particolarmente portato sia per il canto che per il disegno e il padre...

Keith Haring: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Keith Haring è un giovane che ha fatto della sua vita una vera opera d'arte di fantasia. Classe 1958 è da molti considerato uno...

Il regalo perfetto per ogni mamma con Pandora

Se sei alla ricerca del regalo perfetto per la festa della mamma, scegli dei gioielli classici Pandora perché dimostrano tutto il tuo affetto. In questa...

Immersi nella natura nel Glamping sostenibile che galleggia sui Laghi Nabi

Gli alberi si specchiano sulle acque dei laghi, facendo capolino tra i colori vividi del cielo, mentre paesaggi luminosi si stagliano verso l’orizzonte, creando...