Comfort contemporaneo, Belle Époque e tradizione altoatesina all’Hotel Terme Merano

Pubblicità

All’Hotel Terme Merano la vacanza ha un valore aggiunto al semplice soggiorno in hotel. È un viaggio nel tempo in un luogo di culto per la città di Merano. L’ospite è in pieno centro, può godere di tutte le comodità che offre la città. Prima di accedere alla hall dell’albergo l’ospite si trova di fronte una struttura architettonica di arte contemporanea immersa in un contesto ottocentesco. Varcata l’entrata il benvenuto è speciale; un intreccio di forme e colori dallo stile e comfort moderno e nel design un forte richiamo alla storia dell’Alto Adige.

Dalla hall il viaggio prosegue al Palm Lounge della struttura dove sono serviti cocktail creativi e invitanti. Il Lounge bar si presta a eventi glamour come esposizioni e sfilate di moda, serate di degustazioni di vini, grappe e formaggi tipici. L’ambiente è arricchito da quadri che ritraggono istanti di vita a Merano di Sissi, imperatrice d’Austria, lampadari con corna di cervo, tappeti di pelle di mucca e mobilia in legno naturale. Grazie alla progettazione del famoso architetto bolzanino Matteo Thun che nel 2006 ha realizzato l’hotel, i contrasti tra stile moderno e tradizionale si sposano perfettamente anche nelle 24 Suite e 3 Calle (Super Suite) delle 139 camere totali con la presenza di sedie a dondolo, poltronestile “Belle Époque” assieme a dettagli in cristallo Swarovski e lana di pecora.

Il sodalizio tra stile alpino e contemporaneo continua nella cucina del Ristorante Olivi; lo chef propone menu internazionale, tradizionale e mediterraneo di alta qualità adatto a tutte le esigenze a base di prodotti tipici locali. I momenti conviviali possono essere vissutianche nel Bistro La Piazza progettato dall’architetto Hugo Demetz, il cubo di vetro con menu gustosi e vista a tutto tondo nel centro della Piazza delle Terme.

L’Hotel Terme Merano ha elevato l’offerta wellness con l’inaugurazione della Sky Spa, la prima in Alto Adige in pieno centro città. L’esclusivo centro benessere all’altezza dei tetti di Merano è stato progettato dall’architetto di Bressanone Hugo Demetz con vista a 360° sul paesaggio alpino. La qualità è garantita dall’internazionalità nei trattamenti benessereproposti e nei prodotti di bellezza utilizzati da professionisti del settore beauty & wellness. Accessibile a chi ha più di 14 anni, la Sky Spa al quarto piano dell’Hotel Terme Merano èun’oasi di benessere di ben 3.200 mq, che offre ampie zone relax all’aperto con camino e angolo dedicato a infusi, tisane e mele fresche dell’Alto Adige, il bar per snack e freschi cocktail, l’Infinity-pool scoperta e riscaldata (32-34°C), lunga 22 metri e larga 7.6 metri con accesso interno ed esterno, in ogni stagione dell’anno, e con postazioni micromassaggio. Tre piscine all’aperto, un giardino con palme, 12 cabine per trattamenti benessere con vista panoramica e consulenza di esperte estetiste e terapeute. E ancora, sauna finlandese, alle erbe, il bagno di vapore, le vaporizzazioni in sauna e una vasca a immersione con acqua fredda. Non manca la sala fitness con la vasta offerta di attività sportive e lezioni di Yoga, proposte da un istruttore di fitness qualificato. L’hotel gode inoltre di un’area wellness di 1.250 mq al piano terrala Garden Spa accessibile a tutti gli ospiti (senza vincolo di età), dotata di aree relax e piscina interna ed esterna sul giardino privato dell’hotel, vasca idromassaggio, saune e bagni turchi.

Come la Sky Spa dell’Hotel Terme Merano guarda al cielo, così è collegata alla terra la Garden Spa, da cui è possibile raggiungere i 7.600 mq le 15 piscine delle Terme di Meranoattraversando comodamente in accappatoio il tunnel riscaldato di collegamento. Per tutta la bella stagione l’offerta si arricchisce con il Parco delle Terme di 52.000 mq  e altre 10 piscine all’aperto.

La vacanza a Merano, città elegante e ricca di storia, va vissuta in pieno relax. Eventi a cui partecipare e bellezze naturali da vedere attraverso escursioni a piedi o in mountain bike in primavera, estate e autunno. D’inverno, invece, la possibilità di praticare sport al vicino comprensorio sciistico Merano 2000. Non c’è luogo migliore per dare spazio all’immaginazione in pieno comfort all’Hotel Terme Merano, luogo di culto e di vacanza dove presente e passato dell’Alto Adige sono ad attendere i sogni volti al futuro dei loro ospiti.

www.hoteltermemerano.it

- Pubblicità -
Pubblicità