Il nostro pianeta, trailer della docuserie Netflix

Pubblicità
Pubblicità

Netflix invita gli spettatori a vivere in prima persona la storia meravigliosa e straordinaria della nostra terra con l’uscita del trailer esteso della docuserie originale Il nostro pianeta, che debutterà su Netflix in tutto il mondo il 5 aprile.

Dall’ideatore di Pianeta Terra, questa serie in otto parti offre immagini inedite della flora e fauna selvatica e dei loro habitat, ribadendo anche l’importanza del mondo naturale per l’umanità e le indicazioni per preservarlo. La serie è accompagnata da un backstage che sarà disponibile simultaneamente su Netflix.

Oltre a Sir David Attenborough, la serie avrà dieci narratori locali per dieci lingue corrispondenti, tra cui Penélope Cruz per lo spagnolo iberico e Salma Hayek per quello dell’America Latina.

Durato 4 anni, l’ambizioso progetto è stato girato in 50 paesi di tutti i continenti, con una troupe di oltre 600 membri, ed è incentrato sull’incredibile diversità degli habitat presenti sul nostro pianeta, dalle zone selvagge dell’Artico e i misteriosi abissi fino agli immensi territori dell’Africa e le varie giungle del Sud America.

Nel primo episodio, “Un pianeta”, gli spettatori viaggeranno dalla foresta pluviale brasiliana all’arcipelago norvegese delle Svalbard, scoprendo l’interconnessione tra i fragili habitat e le ragioni per cui sono essenziali alla continuazione della vita sul pianeta.

Gli episodi successivi ritraggono i principali biomi terrestri, o habitat: calotte ghiacciate, giungle, coste marittime, deserti e praterie, mari aperti, territori d’acqua dolce e foreste. Grazie a un considerevole team che comprende alcuni dei migliori direttori della fotografia, ricercatori e scienziati di natura selvaggia del mondo, e alla più recente tecnologia di ripresa in 4K, ogni episodio regala sequenze meravigliose mai filmate in precedenza.

Di portata e ambizione senza precedenti, Il nostro pianeta affascinerà un pubblico globale di tutte le età. E quel che più conta, la serie offrirà lo spunto per importanti dibattiti sul pianeta che tutti condividiamo in un momento decisivo che richiede la nostra mobilitazione. Gli spettatori rimarranno sbalorditi dai paesaggi e dalle preziose e rare forme di vita, ma scopriranno anche cosa fare per proteggere l’ambiente. “Su tutto il pianeta vengono continuamente interrotti collegamenti e relazioni di importanza cruciale”, fa notare Attenborough. “Quello che faremo nei prossimi 20 anni determinerà il futuro della vita sulla Terra.”

La serie Il nostro pianeta è prodotta da Silverback Films, Ltd in collaborazione con il WWF. I produttori sono Alastair Fothergill e Keith Scholey.

correlati

Il nuovo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona by Rolex

Rolex presenta tre declinazioni esclusive del suo Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, l’orologio di riferimento degli appassionati di automobili e di velocità. Tutte e tre esibiscono un quadrante realizzato in meteorite...

Terracotta Light Bloom by Guerlain

La nuova ed esclusiva powder in edizione limitata è ideale per esaltare la luce del sole che risplende sulla pelle. Terracotta Light Bloom by Guerlain, cattura i primi...

Marc Chagall. Vita, stile ed opere dell’artista russo

Artista Primitivo, Cubista, Fauvista, Espressionista o Surrealista è difficile, se non impossibile, inserire Marc Chagall all'interno di una corrente artistica. Sempre fedele a se...

Renoir: 10 cose da sapere sull’artista e sulle sue opere

Pierre-Auguste Renoir fu un noto pittore dell'ottocento. Sin da piccolo era particolarmente portato sia per il canto che per il disegno e il padre...