L’espressività rigorosa di Milano, la nuova collezione di Turri

Pubblicità

Il rigore del metallo esprime solidità, contemporaneità e sicurezza; l’espressività delle sue curve dona inaspettata morbidezza alla materia, avvolgendo le forme e disegnando le superfici. L’intreccio della pelle, perfetta espressione dell’equilibrio tra artigianalità e industria, è il tratto distintivo della collezione Milano, sviluppata da Giuseppe Blengini e Agostino Ghirardelli per Turri. Una collaborazione proficua e costruttiva che, dando vita a una nuova famiglia di elementi d’arredo destinati ai diversi ambienti indoor, ha offerto nuove possibilità espressive al catalogo dell’azienda.

Il nome della nuova linea è un chiaro omaggio alla città in cui è stato concepito il progetto. Evoca il mood di quell’atmosfera che ha reso Milano “La gran Milan”, metropoli simbolo d’eccellenza; è inoltre un taglio innovativo e imprenditoriale di quel Made in Italy dove l’attenzione al dettaglio rappresenta “un’ossessione” positiva, che spinge verso una continua esigenza di rinnovamento. Ne sono un esempio l’attenzione particolare per le linee sinuose e continue, che in questo caso vengono declinate indettagli sugli schienali e nella scocca delle sedie, così come nelle gambe metalliche dei tavoli. Con le sue forme avvolgenti la collezione interpreta perfettamente la filosofia di Turri: coniugare le capacità e le qualità della tradizione italiana a una ricerca continua nel campo del design.

La collezione Milano è composta da diversi elementi che inaugurano un nuovo racconto e percorrono tutti gli ambienti della casa: dalla zona living, con poltrone e divani, alla zona pranzo, con un grande tavolo e le sedie, fino alla zona notte con cabinet, letti, comodini, vetrina e scrittoio. Tutti elementi che possono essere accostati tra loro o a quelli delle collezioni già esistenti.

www.turri.it

- Pubblicità -
Pubblicità