Desert Dream, la Collezione Makeup PE 2020 di Chanel

Pubblicità

Un viaggio nel cuore di un deserto ancestrale svela una nuova palette inattesa per la Collezione Makeup Primavera-Estate 2020 di Chanel. Le sue tonalità potenti evocano i quarzi, i basalti e gli scisti ai piedi delle dune giganti, che risplendono dolcemente sotto un sole implacabile. “Insieme, i colori tenui del deserto e le tonalità desaturate delle istantanee creano una palette che trasmette un senso di quiete. Talvolta la scelta delle tinte era scontata, come nel caso del quarzo rosa che luccicava sotto il sole; con la sua luminosità rosa iridata esaltata dai raggi solari, mi ha fatto immediatamente pensare ad un ombretto o ad una polvere illuminante. Queste associazioni di tinte rosa, viola e malva si fondono con nuance pesca e grigio-marrone per dar vita ad un universo cromatico tutto nuovo”. Lucia Pica, Global Creative Make up & Color Designer di Chanel.

La collezione Desert Dream è così composta:
Colorito

L’illuminante beige rosato Éclat du Désert riproduce sulla sua superficie le caratteristiche delle dune desertiche che hanno ispirato Lucia Pica. Un tocco di Baume Essentiel Golden Light illumina il viso con un soffio di freschezza ed offre un effetto radioso e delicatamente abbronzato.
Occhi

Le tonalità tenui del deserto offrono un’ampia palette per gli occhi. Gli Stylos Ombre et Contour marrone caffè e malva rosato intenso sottolineano lo sguardo o si fondono per offrire una base cremosa ai fard Les 4 Ombres. Le delicate nuance malva della declinazione Elemental e le opulente tonalità rosa dell’armonia Warm Memories sanno rivelare tutta la loro potenza se usate in sovrapposizione. Applicato con la punta delle dita o con un pennello duo per ombretto, un tocco di Ombre Première Laque Rayon o Quartz Rose illumina e apre lo sguardo, mentre il marrone viola di Vastness distribuito su tutta la palpebra esalta lo sguardo con un tocco glamour.
Labbra

Il calore estremo e allucinogeno del deserto è catturato nei due rossetti della collezione Desert DreamRouge Brûlant è un rosa arancio acceso, declinato nella consistenza cremosa di Rouge Allure. Modulabile, diventa sempre più intenso ad ogni passaggio sulle labbra. Il consiglio di Lucia Pica: tamponare le labbra con una velina per eliminare il prodotto in eccesso tra un’applicazione e l’altra. La nuance Endless, ultra-opaca, completa la gamma di Rouge Allure Velvet Extrême. La sua tonalità rosa antico dagli accenti caldi, esaltata da un tocco di Rouge Brûlant al centro delle labbra crea un contrasto di colori e consistenze: caldo e freddo mat e cremoso.
Le unghie

Le tinte opache Mirage Daydream di Le Vernis emanano profondità e serenità, in contrasto con il calore estremo e la luce abbagliante degli altri prodotti di questa collezione dalla potenza evocatrice.

www.chanel.com

- Pubblicità -
Pubblicità