Aurora Penne, prestigiosi strumenti di scrittura da oltre 100 anni

Pubblicità
Pubblicità

L’azienda Aurora Penne nasce nel 1919, oggi guidata dalla Famiglia Verona coinvolta nel mondo della scrittura da quattro generazioni e rappresentata da Cesare Verona, Presidente e Amministratore Delegato, quarta generazione. Le creazioni Aurora sono vere e proprie “opere d’arte” strumenti di scrittura la cui bellezza trova eco nella perfezione meccanica. Le penne sono realizzate grazie alle abilità dei maestri artigiani e delle tecnologie più innovative attualmente a disposizione. La manifattura indipendente permette un controllo della qualità dal design alla produzione garantendo al brand una totale autonomia in termini creativi e con una costante tensione all’eccellenza.

“Siamo l’unica azienda del settore della scrittura 100% Made in Italy, attraverso la comunicazione desideriamo veicolare tutti i nostri valori: l’artigianalità, la storia, la famiglia, la passione, l’eccellenza del prodotto, la cultura legata al segno e alla scrittura come forma eterna di espressione.  Desideriamo valorizzare la penna, soprattutto la stilografica, come oggetto contemporaneo, personale, che diventa parte di ognuno, e accessorio di intramontabile attualità” – commenta Cesare Verona.

Attualmente il brand Aurora è distribuito in 50 paesi nel mondo. All’interno della manifattura la produzione, include strumenti di scrittura di differenti tipologie, rollers, penne a sfera, e soprattutto penne stilografiche, compresa la realizzazione interna del pennino in acciaio o oro che si fregia del punzone 5TO. Tra le penne più iconiche: 88, Optima, Ipsilon, Hastil e Thesi. Numerosi illustri designer hanno collaborato alla creazione di penne tra cui Marcello Nizzoli, Marco Zanuso, Giorgetto Giugiaro, Giampiero Bodino. Aurora firma anche collezioni di orologi e di accessori di pelletteria di grande pregio.

- Pubblicità -

www.aurorapen.it

correlati

Pubblicità