Folgore 88’, il nuovo sport-fly di Riva

Pubblicità
Pubblicità

Solo Riva ha la storia e l’inventiva, il fascino e l’ispirazione per creare una barca che sembra arrivare dal futuro ma ha il mood suggestivo della tradizione. Sintesi entusiasmante di visione innovativa e stilemi della leggenda, Riva Folgore 88’ è stato presentato durante la Ferretti Group Private Preview 2020. La capacità produttiva e creativa del cantiere, che ha saputo mantenersi stabile e vitale anche nel 2020, ha dato alle acque uno sport-fly di abbagliante bellezza, mixage dirompente di stile, tecnologia e materiali innovativi.

Lungo 26,92 m (88,4 ft) e largo 6,31 m (20,8 ft), nasce dalla collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio guidato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che firma l’intera gamma Riva, il Comitato Strategico di Prodotto e la Direzione Engineering Ferretti Group.

Riva 88’ Folgore punta tutto sull’efficienza, con un progetto appositamente studiato per accogliere materiali come marmi, cristalli e acciaio inox senza interferire sulle prestazioni. Nuovo disegno della finestratura a scafo, risale verso la coperta conducendo a un sistema di accoppiamento scafo-coperta originale e innovativo, dove la zona di poppa lascia spazio a una presa d’aria con bordo in acciaio. E sono proprio gli iconici dettagli in mogano e acciaio che, unendosi agli elementi in carbonio, rimandano al perfetto equilibrio tra passato e presente, tipico delle imbarcazioni Riva degli ultimi anni.

A rendere ancora più unica questa imbarcazione, l’innovativo parabrezza, realizzato con cristalli sferici che determinano una leggera contro-curvatura, particolare destinato a diventare uno stilema Riva. Un altro innovativo oggetto di stile è il tettuccio di cristallo collocato sulla sovrastruttura, che si apre a ribalta sia verso poppa che verso prua.

Lo sport-fly, di ben 20 mq, offre all’armatore ulteriori spunti di comfort e relax. Il salone è un open space con visuale privilegiata sul mare, perfetto esempio dell’inconfondibile stile Riva. L’altezza di tutti gli ambienti interni tocca i 2 mt, sul ponte inferiore addirittura li supera, segnale di un comfort senza eguali. Il layout del ponte inferiore offre all’armatore 4 cabine: la suite armatoriale a tutto baglio a centro barca; una cabina VIP a prua con letto matrimoniale e due armadi; una VIP a sinistra con un armadio e letti sdoppiabili; una cabina doppia con armadio e letti separati. Tutte con bagno indipendente. Il bagno della cabina a dritta funge anche da bagno a giorno.

In tutte le cabine dominano le superfici specchiate: pareti composte da specchi, fumé e neri, e scenografici TV con specchio fumé si combinano sapientemente con essenze, pellami, tessuti e i colori ripresi dal ponte principale.

www.riva-yacht.com e www.ferrettigroup.com

correlati

Riparazione quotidiana della pelle del viso con Bariéderm CICA DAILY by Uriage

Recentemente, con la pandemia globale, si è sviluppata una nuova forma di aggressione esterna causata dall’utilizzo della mascherina. La pelle infatti si ritrova in...

L’orologio Première e l’anello Extrait de Camélia Charms by Chanel

La camelia, il fiore preferito da Gabrielle Chanel, è fonte di infinita ispirazione. Oggi sboccia su nuove creazioni di orologeria e gioielli CHANEL: l'orologio Première e...

Special Edition per English Pear & Freesia di Jo Malone London

Nuova veste per English Pear & Freesia di Jo Malone London che presenta un’edizione speciale del suo esclusivo profumo fruttato per festeggiare il Nuovo Anno Lunare. English Pear...

Alviero Martini 1a Classe Watches, Linea Bali

La nuova collezione di orologi di Alviero Martini 1a Classe è ispirata al fascino delle isole più belle del pianeta, tra cui spicca la splendida isola...