Thonet amplia la collezione S 32 con due sgabelli da bar

Pubblicità

Alla tendenza odierna che vede tavoli alti e banconi protagonisti nella ristorazione, negli ambienti di lavoro dinamici e proiettati verso il futuro come pure nei contesti abitativi, Thonet risponde con lo sgabello da bar S 32 VH e lo sgabello da bancone S 32 VHT. La seduta alta 65 cm (S 32 VHT) o 75 cm (S 32 VH) favorisce la comunicazione e lo scambio di idee produttivo in qualsiasi punto lo sgabello sia posizionato, presso il banco del bar, il bancone della cucina o il tavolino alto.

Il progetto si basa sul famoso modello cantilever in tubolare d’acciaio S 32, ideato da Marcel Breuer negli anni ’20, che deve la sua popolarità all’intrigante contrasto fra i materiali impiegati: da una parte gli elementi in legno curvato con la caratteristica paglia di Vienna mutuati dalla tradizione Thonet e, dall’altra, il tubolare d’acciaio ridotto alla misura essenziale. Le linee chiare e minimaliste, abbinate all’intreccio arioso della canna d’India, rendono i modelli S 32 VH e S 32 VHT facilmente integrabili negli interni più diversi, dalle sale di ritrovo agli ambienti di ufficio, alle reception e, ovviamente, nei ristoranti e nei bar. Con il suo peso ridotto (8,5 kg) la comoda seduta può essere facilmente spostata o sollevata a mano.

L’anno scorso Thonet aveva già ampliato la collezione, che comprende la cantilever S 64 in tubolare di acciaio di Marcel Breuer, con la nuova sedia girevole S 64 VDR, la cui altezza può essere regolata in continuo.

www.thonet.de

- Pubblicità -
PubblicitÃ