Sipario, il nuovo modello di Cucine Aran

Pubblicità
- pubblicità -

Makio Hasuike, Compasso d’Oro alla Carriera, ha collaborato con il team Ricerca e Sviluppo di ARAN Cucine per realizzare Sipario, il modello diventato ormai ‘ideale’ di ordine e razionalità tra le tante proposte a catalogo dell’azienda. Già al primo sguardo, infatti, la cucina riesce a trasmettere l’essenza del design giapponese grazie alla sua immagine armonica, ordinata ed essenziale. Privilegiando dunque uno spazio razionale, in cui tutti gli elementi siano in equilibrio tra loro, Sipario si sviluppa in configurazioni sempre lineari, minimal, funzionali. È l’accostamento tra moduli e materiali diversi a consentire un ampio margine di personalizzazione, fino ad arrivare addirittura ad un possibile connubio tra stile classico e contemporaneo. Ne è un esempio la versione con ante in noce canaletto chiaro e pensili in acciaio e cristallo. L’abito tradizionale del legno veste moduli estremamente essenziali: molto particolari quelli delle basi, perché sospesi, più classici quelle delle colonne, ampie e capienti, accessoriabili con ripiani interni ed elettrodomestici. I pensili si compongono di vani a giorno in cristallo e di un grande modulo dotato di un’unica anta in acciaio:

grazie ai numerosi bracci di sostegno e alla leggerezza del materiale, basta un semplice tocco per attivare il meccanismo che ne accompagna l’apertura e la chiusura. Interessanti anche i totem, elementi modulari free standing configurabili secondo necessità, sorretti da una struttura in metallo testa di moro (la stessa finitura scelta per zoccoli, gole e piedi delle basi); anche in questo caso, per il vano contenitivo, si gioca sull’accostamento tra legno e cristallo, in equilibrio tra densità e materiali diversi.

- Pubblicità -

Anche nella sua composizione più classica, dovuta alla scelta e all’abbinamento dei materiali, Sipario non perde la sua allure orientale, continuando a raccontare un ideale di ordine e di armonia perfetto anche nelle case più contemporanee.

- Pubblicità -

www.arancucine.it

- Pubblicità -
Pubblicità