CUBO A.P.E. la casa si trasforma in opera d’arte

Pubblicità

Dall’esperienza di Roberto Papini, noto gallerista attivo tra Milano, Miami e Hong Kong, nasce CUBO A.P.E. un servizio di consulenza per un nuovo modo di concepire l’abitare contemporaneo, che torna a far dialogare arte e architettura.

Fulcro di questo nuovo progetto imprenditoriale è proprio lo stretto legame tra arte e architettura che, per secoli, hanno condiviso armoniosamente gli spazi di grandi dimore storiche e le abilità dei grandi artisti del Rinascimento come Bramante, Michelangelo, Raffaello e Leonardo; geni indiscussi che si muovevano fluidamente tra la realizzazione di opere d’arte e la progettazione architettonica.

CUBO A.P.E., l’Interior Design trasformato nel segno di un nuovo rinascimento contemporaneo

In questo momento particolare nascono sempre più esigenze rivolte al benessere, al comfort, al ‘leisure’ e l’abitare assume un significato caratterizzato dalla necessità di vivere in un habitat confortevole, accogliente e che allo stesso tempo risponda alle molteplici forme del vivere attuale. – afferma Roberto Papini – CUBO A.P.E infatti parte da un attento ascolto e da una ricerca delle reali esigenze e peculiarità del committente, sia esso un privato, un hotel o uno store/locale per cogliere l’anima di ogni progetto e trasformarlo in qualcosa di unico

CUBO A.P.E. Roberto Papini
@www.cuboape.com

Con CUBO A.P.E il gallerista milanese, affiancato dal un team di professionisti del settore, trasforma l’Interior Design sotto il segno di un nuovo rinascimento contemporaneo in cui la casa, o lo spazio in senso più ampio, si fa opera d’arte modellandosi sul gusto, sulla personalità e sull’identità stessa del committente.

Un processo di personalizzazione che trasla l’oggetto artistico da mero elemento di decoro, in bilico tra collezionismo e ostentazione, a parte attiva, integrante, di un progetto abitativo che rappresenta appieno la personalità di chi lo abita. Non più solo uno spazio da vivere e dove “stoccare” collezioni d’arte, ma un’opera d’arte totale, da esplorare nel quotidiano, creata su misura e riconoscibile.

CUBO A.P.E. Roberto Papini
@www.cuboape.com

Uno spazio unicoo ed originale, una seconda pelle che  guarda oltre i trend della monda del momento

Il servizio CUBO A.P.E., pensato per strutture private, Hotel e locali esclusivi, segue il cliente in tutto il percorso di realizzazione degli spazi abitativi. Con il supporto di un team di professioni dell’architettura, del design e dell’arte accompagna a 360° i clienti dalla scelta dell’immobile, alla progettazione, fino alla scelta delle opere d’arte e degli elementi di arredo.

Seguendo la filosofia per cui la casa è una seconda pelle, forme, colori, tessuti e materiali sono fondamentali per raccontare e creare uno spazio che rappresenti esattamente i desideri e le aspettative di chi la abiterà; per questo la scelta di ogni dettaglio, di ogni opera d’arte, o pezzo unico, è il segreto per rendere inimitabile e riconoscibile ogni ambiente. Ricercatezza e qualità sono infatti le due parole chiave per vivere in un ambiente di pregio e originale, non assecondato al gusto di trend passeggeri, ma dotato di personalità unica.

- Pubblicità -
Pubblicità