Mediterranea: il profumo del Mediterraneo

Il profumo del Mediterraneo.  Il viaggio di Ulisse.

Pubblicità

Mediterranea, il profumo del Mediterraneo.  Il viaggio di Ulisse. Un progetto ispirato al sole, alla natura e ai paesaggi mediterranei. Sei essenze diverse, che riflettono la straordinaria ricchezza di un territorio unico al mondo.

Il fascino del Mediterraneo è stato cantato e descritto nei secoli a partire da Omero, che nell’ Odissea fa compiere al suo Ulisse un viaggio di ritorno da Troia a Itaca lungo ben dieci anni, vagabondando per quasi tutto il bacino del Mediterraneo. Ritardo dovuto ufficialmente all’ira del dio del mare Poseidone, ma certo anche all’incanto di coste e isole fra le più belle al mondo, gioielli dalla natura incontaminata che ancora oggi ammaliano i viaggiatori contemporanei. Mediterranea è un viaggio sensoriale in sei tappe che attraversa e raccoglie l’essenza stessa di un paesaggio unico, dalle mille sfaccettature.

La linea Mediterranea: Primaluce, Albarosa, Ondariva, Luce d’oro, Sol di Sale e Ombraluce

Ogni bouquet Mediterranea evoca un aspetto diverso della natura, della luce, delle atmosfere di queste zone. Una ricchezza e una pluralità di note aromatiche che trova il suo denominatore comune nell’Elicriso, pianta tipica della macchia mediterranea. Dal greco Helios, “sole” e Chrysos, “oro”, l’Elicriso è noto per il suo profumo particolare, la forma a raggiera e il colore luminoso e dorato dei suoi fiori.  Sei profumi raffinati e originali, sei fragranze golose, delicate, profonde o esplosive, sei racconti di viaggio.

I° racconto – Luce d’oro

Un bouquet gioioso e solare. Luce d’oro si apre sulle note agrumate fresche e luminose del Cedro, del Mandarino Rosso e del Limone di Sicilia, con un tocco speziato di Pepe nero. Si stempera con dolcezza in un cuore floreale e fruttato di Lavanda, Gelsomino, Elicriso e Fico D’India, lasciando un ricordo legnoso di Cedro del Libano, Vetyver, Patchouli e Benzoino. Flacone da 50 ml – prezzo al pubblico 43,00€

LEGGI ANCHE: Edizione limitata Light Blue Forever 

- Pubblicità -
Pubblicità