Seta naturale? Nasce Offtopic, startup tutta italiana

Pubblicità

Offtopic è una startup italiana, nata a ottobre 2020 da un’idea di due fratelli sardi e residenti a Chivasso (Torino), Mauro e Roberto Piras, specializzata nel commercio di prodotti per il viso ed i capelli in pura seta naturale, testata Oeko-Tex, confezionati in packaging completamente riciclato e riciclabile.

La seta naturale come benessere per la pelle e i capelli

Consigliata da dermatologi ed esperti di bellezza, la seta naturale, a differenza di cotone, satin e raso, è un materiale termoregolatore, i cui effetti benefici su pelle e capelli la rendono una perfetta alleata contro il crespo e la secchezza della pelle. Grazie alla leggerezza intrinseca ed alla sua superficie liscia e non assorbente, la seta Offtopic garantisce lucentezza e idratazione durante la notte, in quanto, al contrario di altri tessuti, non assorbe la naturale umidità delle pelle e le lozioni idratanti. In particolar modo la sericina, una delle principali proteine della seta, è in grado di mantenere l’idratazione della pelle, ostacolando la formazione di piccoli solchi da sonno.

Lenzuola in seta naturale

Il set delle lenzuola Offtopic comprende un lenzuolo superiore: 240×280 cm
e un lenzuolo inferiore con angoli: 180×200 cm + 25 cm. Un set completo per godere da subito del lusso e dei benefici della seta.

Dormire avvolti dalla seta sarà una sensazione unica!! Morbide, lucide e lussuose le lenzuola di seta Offtopic sono la scelta migliore per un riposo impareggiabile. Il letto non sarà mai stato così bello!

Curling Ribbon in seta per arricciare i capelli senza calore

Non il classico accessorio per arricciare i capelli ma un vero e proprio rimedio di bellezza. Il curling ribbon in seta di Offtopic, è perfetto per creare dei bellissimi capelli mossi con onde definite e morbide. Poche ore sono sufficienti per avere un nuovo look senza rovinare i capelli utilizzando i classici accessori a caldo.

Come nasce Offtopic, una novità nel mercato italiano

Quando, nell’ottobre 2020, la seconda ondata di Coronavirus iniziava a farsi sentire con prepotenza, imponendo, ancora una volta, la chiusura di molte attività, tra cui centri estetici e parrucchieri, è stato inevitabile rinunciare ad alcuni appuntamenti di bellezza, fino a poco prima scontati. Ciascuno di noi è stato costretto a rivedere la propria agenda, rimandando maschere ristrutturanti e sedute anti-age e accontentandosi di skincare e lavaggi casalinghi.

“L’intuizione ci è venuta durante il primo lockdown, dopo alcune conversazioni con nostre conoscenti che lamentavano l’impossibilità di andare dal parrucchiere o dall’estetista. Capendo che era un problema reale, abbiamo iniziato a pensare a delle soluzioni che andassero incontro ai bisogni estetici delle persone. In Italia, una realtà di questo tipo ancora non esisteva, così abbiamo colto l’occasione di portare nel nostro Paese una tendenza già esistente in America e Australia”, dichiara Mauro Piras, già fondatore di un’altra startup, Nowave, che commercializza occhiali non graduati anti luce blu.

Attenzione all’ambiente

Grazie all’acquisto delle scatole in cartone, infatti, è possibile contribuire alla piantagione di alberi in tutto il mondo, il cui numero varia a seconda del tipo di imballaggio e della quantità. Fino ad ora, Offtopic ha piantato oltre 15 alberi nella Foresta Amazzonica, il Polmone del Pianeta.

Con l’acquisto di packaging riciclato e riciclabile, Offtopic sostiene l’organizzazione benefica ambientale One Tree Planted nel rimboschimento della Foresta Amazzonica.

Leggi anche: Nowave gli occhiali anti luce blu

- Pubblicità -
Pubblicità