Tornabuoni, il nuovo hotel lifestyle cinque stelle lusso a Firenze

Pubblicità

IL Tornabuoni, è il nuovo hotel a cinque stelle lusso di Firenze, nel cuore della città rinascimentale. Situato lungo Via Tornabuoni nello storico Palazzo Minerbetti del XII secolo, l’elegante e raffinata struttura offre 62 camere e suite arredate con gusto. Il nuovissimo hotel lifestyle di lusso di AG Group segna il debutto del marchio The Unbound Collection by Hyatt in Italia, noto per i suoi hotel indipendenti e unici nel loro genere che offrono esperienze su misura per ispirare gli ospiti.

Siamo entusiasti di accogliere gli ospiti in questo straordinario palazzo e simbolo iconico di Firenze”, afferma Andrea Girolami Presidente e CEO di AG Group per l’hotel IL Tornabuoni. “IL Tornabuoni è davvero una struttura mozzafiato e non vediamo l’ora di offrire agli ospiti dallo spirito indipendente un’esperienza sofisticata ma senza script”.

Lo storico edificio de IL Tornabuoni è stato acquisito da Hines European Core Fund (HECF) nel 2016. 22 ha conservato gran parte del suo patrimonio fiorentino con interni all’avanguardia e l’aspetto imponente della proprietà unisce perfettamente il prestigio storico alla bellezza moderna. A pochi passi dallo storico Ponte Vecchio e dall’Arno, gli interni meticolosamente curati de IL Tornabuoni sono stati progettati appositamente per l’hotel dall’architetto milanese Andrea Auletta. L’interior design italiano, sapientemente curato, è stato creato esclusivamente per l’hotel. Ciascuno dei cinque piani della struttura offre una varietà di colori distinti come un cenno al periodo rinascimentale, che incarna la ricca storia della città e la magnificenza artistica incorporando i colori regali e audaci delle gemme tra cui il verde acqua vibrante, il blu intenso, il giallo sole, il vermiglio energico e il grigio tenue.

La carta da parati è stata progettata su misura e per gli arredi sono stati utilizzati tessuti lussureggianti tra cui seta, velluto e lana. La maggior parte delle camere e delle suite mette a disposizione degli ospiti due letti matrimoniali, una rarità in Italia e in Europa, insieme a bagni imponenti che ricordano la sontuosità delle antiche terme. Molte camere e suite offrono una vista mozzafiato su alcuni dei luoghi più famosi e suggestivi della città, tra cui la famosa Cupola del Brunelleschi e il Campanile di Giotto del Duomo, la facciata della Chiesa di Santa Maria Novella, la Chiesa di San Frediano in Cestello e lo splendido panorama di Villa Bardini nel Giardino Bardini, solo per citarne alcuni. Gli ospiti de IL Tornabuoni possono usufruire di diversi  punti di ristoro situati in tutta la struttura. A primeggiare è il ristorante gastronomico Lucie situato al quarto piano.

Offre agli ospiti un menu di piatti fusion italiani estremi in uno spazio intimo ed elegante. Progettato in un delizioso tono di rosa e in un audace blu pavone, gli ospiti qui godono di un ambiente sofisticato per un pranzo o un aperitivo conviviale, con una selezione di alcuni dei migliori vini italiani e internazionali abbinati a un menu su misura dei cocktail molecolari più audaci di Lucie. L’elegante Terrazza delle Farfalle si affaccia su Santa Maria Novella, San Frediano, la Chiesa di Ognissanti e le tante altre bellezze dello skyline rinascimentale di Firenze. Lasciate che il barman della terrazza illumini la vostra serata con un menu di cocktail d’autore e stuzzichini, per una serata indimenticabile sotto le stelle.

Nel cuore de IL Tornabuoni, La Cave vanta una vasta selezione di rinomati vini italiani, francesi e internazionali. Gli ospiti possono assaporare un menù accuratamente studiato di salumi e formaggi regionali insieme alla degustazioni di vini dei vigneti locali e di quelli nazionali e internazionali. Con attrezzature sofisticate e le ultime tecnologie, La Cave è la sala riunioni perfetta o lo spazio multifunzionale per feste private ed eventi aziendali. Non manca il centro fitness che offre attrezzature all’avanguardia e sessioni di personal training. Per chi cerca esperienze di fitness meno convenzionali, gli ospiti possono approfittare dello yoga sulla terrazza panoramica e dei campi da golf toscani nella campagna circostante.

 www.hyatt.com

- Pubblicità -
Pubblicità