Gerla 1927: a Torino una colazione imperiale

Pubblicità

A Torino la colazione è un rito. Dal 1927. Erano i ruggenti anni ’20 e sotto i portici di Corso Vittorio Emanuele II, a due passi dalla statua che lo rappresenta, nasceva la pasticceria Eccelsa, poi divenuta Gerla 1927.

Oggi il locale, che ha conservato tutto il fascino degli arredi originali, è uno dei posti più amati dai torinesi per iniziare la giornata con dolcezza. Al bancone o al tavolino, si può scegliere fra 25 diversi tipi di lievitati – dai classici croissant anche in versione mini alle specialità, da accompagnare a caffè, cappuccino, spremute o centrifugati.

Le vetrine espongono oltre 75 differenti tipologie di cioccolatini – ripieni e non – e ancora mignons, macarones, biscotti, torte e dolci. Da non perdere la monoporzione della famosissima torta Monviso 3841, vincitrice di Cake Star.

Tutto è preparato fresco dalla Maestra Pasticcera Evi Polliotto che ha ereditato le storiche ricette di Gerla e le ha rivisitate con la sua arte, appresa all’Ecole Du Gran Chocolat Valhrona e nelle migliori cucine stellate del mondo, nonché nel laboratorio del campione del mondo di pasticceria Michel Willaume.

- Pubblicità -
PubblicitÃ