Nuove prospettive creative nel packaging di lusso by La Prairie

Pubblicità

All’inizio del 2021, La Prairie ha unito le forze con l’École Cantonale d’Art de Lausanne (ÉCAL) per sostenere e promuovere la futura generazione di artisti e designer. Come parte della partnership attiva con la scuola – radicata nei valori condivisi di creatività, estetica svizzera e artigianato – La Prairie ha collaborato con gli studenti del Master of Advanced Studies in Design for Luxury and Craftsmanship per sviluppare nuove prospettive creative. Per la prima collaborazione, gli studenti sono stati invitati a progettare un’opera che esprimesse la loro visione del luogo di nascita di La Prairie: la Svizzera. Il risultato è stato una gamma ricca e diversificata di interpretazioni della Swissness ispirate alla purezza, alla precisione e all’atemporalità inerenti alla terra d’origine del Brand.

Grazie ad una nuova collaborazione, incentrata su iniziative sostenibili crescenti che offrono nuove prospettive per il futuroLa Prairie continua con orgoglio a sostenere il futuro dell’innovazione e del design, con un impegno a preservare meglio le risorse di domani.

La Prairie ha collaborato con sei studenti ÉCAL per sviluppare la loro visione del packaging di lusso del futuro, utilizzando la scatola pieghevole della Skin Caviar Luxe Cream di La Prairie come punto di partenza. Gli studenti sono stati invitati a re-immaginare il packaging secondario utilizzando un approccio più sostenibile e ad esplorare le possibilità offerte da materiali innovativi, tecniche di design e tecnologia, preservando al tempo stesso l’esperienza di prodotto elevata, insita nel brand. Questo approccio creativo e diversificato per trovare soluzioni realizzabili esalta i valori di creatività e dell’artigianalità, essenziali per La Prairie. Accende la mentalità innovativa della Luxury House esplorando nuove tecnologie, materiali e forme che sono disponibili oggi, per un domani migliore.

“La nostra partnership con ÉCAL, fondata su valori comuni di creatività e innovazione, ci permette un incontro di menti. Lavorare a stretto contatto con la nuova generazione di talenti creativi è un’opportunità e una possibilità per la nostra Luxury House. Questa nuova collaborazione ha aperto ulteriori prospettive e strade che ci spingono a re-immaginare e reinventare il modo in cui creiamo i nostri prodotti, in un modo più sostenibile”, ha detto Patrick Rasquinet, A.D. di La Prairie.

laprairie.com

- Pubblicità -
Pubblicità