Ardeco presenta la collezione Yang

Pubblicità

Un segno orizzontale che attraversa l’ambiente bagno e lo rende dinamico. La collezione Yang, realizzata dal designer e direttore artistico Enrico Cesana, punta sull’essenzialità e sul colore. L’ultima nata in casa Ardeco si riassume così, in linee razionali che si abbinano a complementi dal design ricercato, per spazi moderni e sofisticati.

Una collezione nata per disegnare il proprio bagno conferendogli dinamicità e pulizia stilistica, grazie alla sua caratteristica principale: la maniglia a gola laccata che veste le superfici, un dettaglio in alluminio che arricchisce tutta la lunghezza del mobile. In sinergia con i nuovi moduli a giorno terminali, con doppio accesso laterale e frontale, la maniglia a gola è un sistema di apertura che asseconda il design e lo stile più giovane e contemporaneo, senza rinunciare alle esigenze pratiche di funzionalità. Conferisce a pensili ed ante una sensazione di coerenza e rigore formale, amplificando l’equilibrio compositivo, in un’alternanza di pieni e vuoti che plasmano l’ambiente bagno.

Yang by Ardeco è la perfetta espressione di uno stile contemporaneo dove le nuove finiture melaminiche e la linearità delle forme vengono esaltate dai contrasti volumetrici e cromatici. La collezione viene presentata all’interno di un ventaglio di soluzioni che permettono di disegnare spazi modulari e componibili, personalizzabili e declinabili in infiniti modi.

Tra gli elementi di design a cui può essere abbinata, diverse novità: la specchiera Illusion, le mensole Bird, la barra accessori Mikado e i nuovi pensili Ardeco.

La specchiera Illusion

Yang

Lo specchio trasparente e l’inserto in vetro bronzo dialogano tra loro in Illusion e creano un piacevole e morbido contrasto. La proposta viene presentata in due tipologiecon misure fisse, una quadrata e una rettangolare, che può essere montata in senso verticale o orizzontale, a seconda dell’effetto ricercato.

Le mensole Bird+

Le mensole Bird in metallo laccato alleggeriscono la sensazione volumetrica e creano un effetto dinamico. Sono liberamente posizionabili in orizzontale o in verticale, per disegnare lo spazio e diventarne protagonista.

Adatte all’ambiente bagno ma pensate per contaminare tutti gli ambienti domestici, sono state realizzate dalla giovanissima Sara Modugno, classe 1999, proveniente dall’Istituto d’Arte Applicata e Design di Torino.

Disponibili in 11 colorazioni: tortora, mattone, bordeaux, roccia, piombo, fango, blu notte, grigio cenere, bianco, lino e creta.

La barra accessori Mikado

Una barra in metallo – materiale particolarmente caro all’azienda – che amplifica l’orizzontalità della collezione e sottolinea le pareti della stanza da bagno rendendole funzionali, grazie alla possibilità di inserire accessori, ganci, porta asciugamani e ripiani. Mikado è disponibile nelle 11 colorazioni del metallo: tortora, mattone, bordeaux, roccia, piombo, fango, blu notte, grigio cenere, bianco, lino e creta.

I nuovi pensili Ardeco

Ardeco presenta anche un’altra novità. I nuovi pensili, versatili, accostabili e dal carattere unico. Possono vivere liberamente a parete oppure in appoggio, creando ogni volta configurazioni uniche e personali. Il pensile è realizzato in folding, gli spessori spariscono per permettere il massimo della progettualità e componibilità, chiuso, a giorno oppure mixato si presta a contaminare tutti gli spazi dell’ambiente bagno e della casa. Un terzo della superficie si presenta aperta, a vista, esaltando i contasti volumetrici e cromatici. Una soluzione già sperimentata per le aree living, ma che ora si inserisce nell’arredo bagno, in una commistione tra gli spazi dove gli ambienti interagiscono tra loro, in soluzioni di continuità. Disponibili in una vasta gamma di colorazioni, segno distintivo dell’azienda

- Pubblicità -
PubblicitÃ