Le nuove Maxi Poudre illuminanti Les Symboles de Chanel

Pubblicità

Il leone, la spiga di grano, la cometa, la camelia, i numeri… Tanto talentuosa quanto superstiziosa, Gabrielle Chanel amava circondarsi di oggetti e simboli. Talismani che le permettevano di realizzare i propri sogni ed erano d’ispirazione per le sue collezioni; elementi geniali del suo stile emblematico che le davano la forza di andare incontro al suo destino.

Con la collezione LES SYMBOLES DE CHANEL, lo Studio di Creazione Maquillage della Maison presenta 5 simboli iconici in formato Maxi trasformandoli in preziose poudre illuminantiLe Lion, La Comète, Le Camélia, Les Perles e Les Chaînes. Queste maxi poudre illuminanti si declinano in 3 tinte delicate e sofisticate: Warm Gold (champagne), Precious Coral (corallo satinato delicato), Pearly White (bianco scintillante), per illuminare e sublimare il colorito… e perché no, il destino.

 

LE LION – Simbolo di forza

LE LION - Simbolo di forza

È il segno zodiacale di Gabrielle Chanel, un riflesso della sua personalità radiosa e indomabile. Inoltre, rievoca il leone di Venezia, una città leggendaria che affascinò Mademoiselle. Il leone è un’autentica fonte d’ispirazione che infonde forza e fierezza a coloro che lo scelgono.

LA COMÈTE – Simbolo portafortuna

LA COMÈTE - Simbolo portafortuna

“Ho voluto ricoprire le donne di costellazioni”, dichiarò Gabrielle Chanel nel 1932, quando presentò la sua prima e unica collezione di Alta gioielleria costellata di motivi celesti. Superstiziosa, si affidava alle stelle e amava circondarsi di comete. Fonte di luce incandescente, la cometa promette una fortuna senza fine a chi la possiede.

LES PERLES – Simbolo di radiosità

LES PERLES - Simbolo di radiosità

Libera e audace, Gabrielle Chanel giocava con i fili di perle, che indossava come girocollo o sautoir, di giorno e di sera, in città e in spiaggia. In grado di catturare la luce e il calore, le perle illuminano il colorito e rivelano lo splendore di chi le indossa.

LE CAMÉLIA – Simbolo di armonia

LE CAMÉLIA - Simbolo di armonia

Nel 1913 la camelia divenne l’emblema di Gabrielle Chanel, che la colse dal bavero delle giacche dei dandy. Si posò quindi su numerose creazioni dove continua a fiorire ancora oggi. Perfettamente simmetrica, non perde mai le sue foglie e incarna una bellezza inalterata, armoniosa e serena. Custode di delicatezza, dona serenità e benessere a chi se ne prende cura.

LES CHAÎNES – Simbolo di stile

LES CHAÎNES - Simbolo di stile

Sempre all’avanguardia, Gabrielle Chanel andò contro le convenzioni dell’epoca e aggiunse una catena alle sue borse. Racchiusa nella fodera delle giacche CHANEL, la catena è inoltre il segreto della loro vestibilità fluida e strutturata. Simbolo di uno stile unico, rivela l’allure di chi la indossa con disinvoltura.

- Pubblicità -
Pubblicità