SEPHORA ha aperto il terzo flaghsip store italiano nel cuore di Firenze

Pubblicità

Sephora ha scelto la città di Firenze per ospitare il suo terzo flagship italiano che ha aperto le porte al pubblico in via dei Calzaiuoli 56R, una delle venticinque vie commerciali più importanti d’Europa.

L’apertura ufficiale dello store è avvenuta Venerdì 22 Marzo alle ore 11.30 e per l’occasione Sephora offre ai suoi clienti un weekend ricco di premi beauty. L’apertura ufficiale dello store è avvenuta Venerdì 22 Marzo alle ore 11.30 e per l’occasione Sephora offre ai suoi clienti un weekend ricco di premi beauty. Durante la giornata di apertura è infatti possibile vincere una serie di coccole beauty, tra cui una box del valore di 180€ con all’interno una selezione di prodotti dei brand più amati dalla community.

Sephora

Dal 23 Marzo al 7 Aprile verranno invece messi in palio 50 premi al giorno tra cui dei discovery kit di Valentino Beauty, Lancome e Kiehl’s e servizi make-up da 45 minuti. Il regolamento è valido esclusivamente per gli acquisti effettuati dal 23 marzo al 7 aprile presso il nuovo negozio Sephora di Firenze. Dinamica legata all’acquisto di un prodotto, vailda su un solo scontrino indipendentemente dal numero di prodotti acquistati. Regolamento disponibile presso la società promotrice.

Il nuovo flagship store Sephora Firenze nasce dal progetto di recupero della  storica location Palazzo del Bazar Bonaiuti ed è contraddistinto da un’opera di ristutturazione volta a valorizzarne gli elementi originali integrandoli con il design contemporaneo e le linee fluide che caratterizzano i negozi Sephora di ultima generazione.

Già dall’ingresso è infatti possibile notare le colonne d’ordine ionico risalenti al 1834 – anno in cui l’edificio è stato edificato per ospitare il primo bazaar della città – messe in risalto dal predominante utilizzo del colore bianco che contraddistingue l’immagine rinnovata degli store Sephora insieme agli elementi iconici come il calepinage e l’alternanza tra bianco e nero, che rimangono fedeli alla storia e all’identità del brand.

Proseguendo subito dopo l’ingresso, una vera e propria installazione artistica realizzata dallo Studio Lys offre la possibilità ai clienti di vivere un’esperienza interattiva all’interno di una città onirica, ispirata alle bellezze architettoniche di Firenze, armonizzate grazie all’iconico calepinage Sephora. Attraverso l’impiego di due camere Kinect, l’immagine del cliente è trasformata e trasmessa sul maxi led wall, consentendo così alla persona di diventare parte integrante di una Firenze immaginaria.

Il cuore pulsante dello store, illuminato dalla volta vetrata che ripropone in chiave moderna la copertura originale del Bazar in ferro e vetro, accoglie il vero protagonista dello store: il Beauty Hub progettato su misura per rispettare l’estetica unica dello location, permette di usufruire di un’incredibile gamma di servizi e trattamenti, eseguiti dai Beauty Advisor Sephora e dai professionisti dei brand. Infine, al primo piano,  la loggia superiore ospita un winter garden progettato in collaborazione con uno studio di paesaggistica che incornicia alla perfezione il centro dello store.

Il flagship Sephora Firenze è un vero e proprio tempio della bellezza, dove talento e creatività dei Beauty Advisor del brand si fondono per celebrare la bellezza di ogni persona attraverso un’ampia scelta di prodotti e servizi. L’assortimento previsto in esclusiva per questo negozio include i brand make-up più amati dalla community, tra cui Charlotte Tilbury, Make Up by Mario, Rare Beauty e Fenty Beauty ma anche le novità più attese come Glow Recipe, Dr. Dennis Gross, K18 ma anche Prada Make up e Valentino Beauty.

Grazie alla vastissima selezione, Sephora risponde ad ogni esigenza anche per gli amanti di skincare e haircare proponendo i brand più desiderati del momento come Sol de Janeiro, Gisou e Color Wow, una destinazione premium con 111 Skin, Augustinus Bader, Sisley-Paris e La Mer ed i migliori tool per lo styling di Dyson e GHD.

Infine, una seduta dedicata alla consulenza di scalp e capello con l’esclusivo digital tool permette ad ogni cliente di individuare la routine più adatta alle proprie esigenze. Nel negozio è inoltre disponibile, per la prima volta, una collezione di accessori Sephora dedicata al Flagship che comprende una bag, una pouch, una borraccia e un cleansing set.

Per completare l’esperienza, tantissimi i servizi proposti: dall’immancabile Benefit Brow Bar, i servizi di make-up professionale, la Digital Skincare Diagnosis e l’Haircare Diagnosis ai servizi dedicati alla personalizzazione come l’Engraving e il Gift Wrapping.

Grande novità, invece, il servizio di Fragrance Discovery: un nuovo tool digitale che supporta il cliente nella scoperta e nella scelta della fragranza guidandolo con un’esperienza interattiva attraverso le principali famiglie olfattive e proponendo, grazie alle preferenze espresse, 8 abbinamenti perfetti per ogni fascia di prezzo.

- Pubblicità -
Pubblicità