Longines inaugura la sua seconda boutique italiana nel cuore di Milano

Dopo il successo di Roma, la Maison orologiera svizzera Longines ha ufficialmente aperto un altro punto vendita a Milano, capitale mondiale della moda e del design. Situata in Corso Vittorio Emanuele II, a pochi passi dal Duomo, questa nuova apertura rafforza la presenza del marchio in Italia con uno spazio esclusivo che coniuga eleganza ed esclusività. 

I visitatori avranno così l’opportunità di immergersi completamente nell’universo Longines, esplorando una vasta gamma di segnatempo che va dalle collezioni classiche alle più recenti innovazioni, il tutto in uno spazio che si estende su 250 metri quadrati distribuiti su tre livelli collegati da una prestigiosa scala in pietra lombarda. 

La boutique riflette sapientemente e con raffinatezza lo stile internazionale di Longines, con un’enfasi su semplicità, eleganza e autenticità. Gli ambienti sono stati concepiti per offrire un’esperienza di lusso e ospitalità con diverse aree lounge per appuntamenti dedicati, mentre il piano -1 è pensato come uno spazio polifunzionale ideale per eventi, presentazioni e incontri. 

Il nuovo spazio coniuga infatti perfettamente l’eleganza senza tempo di Longines con la rinomata tradizione del design milanese. Integra elementi iconici, creando un ambiente raffinato e ispirato al contesto locale attraverso l’uso di materiali ispirati al territorio e elementi di design firmati da leggendari maestri italiani. Il marchio dalla clessidra alata consolida così ulteriormente la propria presenza in un contesto locale ed internazionale di indubbio prestigio, perché Milano is an attitude. 

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it