Nel mese di ottobre ricorre l’importante appuntamento con la Breast Cancer Campaign, ideata oltre 30 anni fa da Evelyn H. Lauder e promossa da The Estée Lauder Companies. In Italia, anche quest’anno si è rinnovata la partnership con Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro. L’avvio ufficiale della Campagna è stata il 1° ottobre, data a partire dalla quale saranno disponibili gratuitamente al pubblico, presso le profumerie partner, i nastrini rosa simbolo della campagna ed i leaflet informativi sul ruolo di ricerca e prevenzione. Durante tutto il mese The Estée Lauder Companies sarà impegnata in una rilevante attività di divulgazione e sensibilizzazione sul tema, attraverso i propri canali social e con il supporto dei Media partner. A chiusura della campagna, il tradizionale evento istituzionale, la cena di Gala, che si terrà il 3 Novembre presso la Fondazione Istituto dei Ciechi di Milano e che avrà lo scopo di raccogliere ulteriori fondi da destinare alla ricerca.
“La Breast Cancer Campaign impegna e coinvolge Estée Lauder Companies insieme ai suoi partner nella lotta contro il tumore al seno da più di 30 anni – dice Federica Polinori, Amministratore Delegato e Direttore Generale Italia e SVP Sud Est Europa di The Estée Lauder Companies – Come azienda leader nel mondo della Bellezza di Lusso, attraverso questa Campagna ci impegniamo a divulgare un concetto di cura di sé che va oltre quello di estetica, ma diventa un impegno verso il benessere e la salute personale. Questa Campagna si rivolge a tutte le donne, dalle giovani alle più mature, ed io sono orgogliosa di poter amplificare ancora una volta un messaggio così importante, con l’impegno collettivo di dipendenti, partner commerciali e consumatori. Per questo, da molti anni, affianchiamo e sosteniamo Fondazione AIRC, eccellenza italiana nella ricerca sul cancro che, come noi, persegue l’obiettivo ambizioso di regalare a ogni donna un mondo finalmente libero dal tumore al seno”.
“Il traguardo può sembrare vicino, ma l’ultimo miglio è il più difficile perché è proprio qui che si affrontano gli ostacoli più complessi, come il tumore del seno triplo negativo, che risponde solo in parte ai trattamenti attualmente disponibili e colpisce soprattutto in giovane età, e il tumore del seno metastatico.”, sottolinea Daniele Finocchiaro, Consigliere Delegato di Fondazione AIRC. “Queste sfide richiedono un impegno ancora maggiore da parte dei ricercatori e della comunità di AIRC, a cui da 11 anni si è unita anche The Estée Lauder Companies Italia, che ringraziamo ancora una volta per aver scelto di percorrere insieme a noi il grande passo che ci separa dal nostro obiettivo comune: curare tutte le donne”.
Madrina della Breast Cancer Campaign 2025 è Giulia De Lellis, imprenditrice ed influente personalità del mondo della tv e dei social media, che cita: “Insieme a The Estée Lauder Companies Italia e a Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, sto imparando tanto sul ruolo fondamentale della prevenzione, sui progressi che la ricerca ha fatto per curare sempre più donne, per migliorare la loro qualità di vita, e anche per dare la possibilità di diventare mamma a chi si ammala in giovane età.”
The Estée Lauder Companies Italia, sosterrà l’attività della Fondazione AIRC devolvendo alla stessa la somma complessiva di 90.000,00 euro (non legata o condizionata alla vendita di alcuno dei prodotti sotto elencati) per il finanziamento di progetti di ricerca sul tumore al seno.
La donazione sarà accompagnata da un’intensa attività di comunicazione e sensibilizzazione.
I prodotti aderenti all’iniziativa, il cui ricavato anche in parte non sarà oggetto di devoluzione economica ma solo di veicolazione della comunicazione dell’iniziativa di quest’anno, sono i seguenti:
ESTEE LAUDER Advanced Night Repair Syncronized Multi-Recovery Complex – Con l’esclusiva rivoluzionaria tecnologia ChronoluxTM Power Signal, ispirata alla scienza dell’epigenetica, il siero Advanced Night Repair supporta la riparazione naturale della pelle in modo più efficace e aiuta ad aumentare la sua naturale capacità di rinnovamento e la produzione di collagene, rendendola più compatta.
LA MER The Teatment Lotion – Lozione di trattamento, super-idratante e gradevole al tatto grazie alla texture sensoriale in idrogel liquido, fornisce una dose extra di energia grazie alla presenza dell’elisir di rinnovamento cellulare Miracle Broth™. E’ il primo passo per iniziare la skincare routine in modo straordinario: dopo la detersione, applicare questa lozione con le mani tamponando delicatamente.
CLINIQUE Dramatically Different Moisturizing Lotion+ – Una lozione leggera dalla texture setosa, super idratante, dona luminosità alla pelle rafforzandola e nutrendola in profondità. Si assorbe facilmente, senza lasciare residui grazie alla formula non oleosa. La combinazione di glicerina e sodio ialuronato contribuisce a mantenere un livello ottimale di idratazione per tutto il giorno.
AVEDA Hand Relief™ Moisturizing Creme – La nostra amata crema mani nutre e idrata intensamente la pelle grazie all’olio di andiroba e ad altri agenti idratanti di origine vegetale. Adatta a tutti i tipi di pelle, con l’aroma calmante shampure™ di Aveda, contenente lavanda, petitgrain, ylang-ylang biologici certificati e altre essenze floreali e vegetali pure.
DARPHIN Soothing & Fortifying Intensive Serum – Un siero studiato per lenire visibilmente le irritazioni e rafforzare la barriera cutanea. Arricchito con un fermento postbiotico lenitivo e con una concentrazione di Vitamina B5 sei volte superiore rispetto al siero Intral Inner Youth Rescue. Riduce la comparsa di rossori e le irritazioni, per una pelle dall’aspetto più equilibrato.
DR.JART+ Cicapair Color Correcting Treatment (30ml) – Prodotto cult di Dr.Jart+, è il trattamento viso che corregge i rossori visibili in un attimo. Aiuta a calmare, idratare e migliorare l’aspetto della pelle, adattandosi alla sua tonalità naturale. E’ il trattamento perfetto, ibrido tra skincare e makeup, che dona alla pelle un aspetto luminoso e uniforme.
ORIGINS Ginzing Energy Boosting Tinted Moisturizer SPF 40 – Crema viso leggermente colorata che si adatta all’incarnato. Idrata, protegge e perfeziona in un solo gesto. La sua texture leggera arricchita da SPF 40, offre una protezione efficace dai raggi UVA e UVB, aiutando a prevenire i segni dell’invecchiamento e la depigmentazione della pelle.
BOBBI BROWN Powerful Pink Highlighting Powder – Una speciale edizione limitata della nostra iconica Highlighting Powder. Powerful Pink Highlighting Powder combina la leggerezza di un gel con la setosità di una polvere per illuminare guance e occhi con un tocco radioso. La sua formula innovativa si fonde con la pelle levigando e donando una luminosità trasparente e naturale al viso.
SMASHBOX The Original Photo Finish Smooth & Blur Primer – Primer viso trasparente dall’effetto levigante e uniformante. Formulato per preparare perfettamente la pelle al trucco, ne esalta la resa e ne prolunga la durata per tutto il giorno. Nato nei backstage dei set fotografici, garantisce un incarnato impeccabile e una base ideale anche sotto le luci più intense.