La linea anti-età Smart Clinical Repair di Clinique

Il retinolo è l’ingrediente più efficace per contrastare le rughe e i segni d’espressione, ma molto spesso crea dubbi e timori in chi lo utilizza, soprattutto nella fase iniziale di introduzione nella propria skincare. Ma grazie ai retinoidi gentili di ultima generazione di Clinique è possibile scegliere una routine efficace, senza compromessi.

Gli alleati per iniziare ad introdurre il retinolo nella propria skincare routine sono:

Smart Clinical Repair Wrinkle Correcting Serum, siero antirughe che agisce visibilmente da 3 diverse angolature: idrata, rimpolpa e favorisce la produzione di collagene naturale.

Come si usa:

Dopo la detersione e l’esfoliazione del viso, prelevare 1-2 gocce di siero e applicatele sulla pelle, evitando la zona occhi. Applicate quindi     l’idratante   Clinique da giorno/notte più indicato. Durante il giorno, per prevenire i segni dell’invecchiamento, i nostri consulenti dermatologi raccomandano di indossare la protezione solare, con indice minino SPF 15.

Smart Clinical Repair AM/PM Retinoid Balm, balsamo in formulazione stick facile da usare che agisce miratamente su linee ostinate grazie a potenti retinoidi concentrati, che minimizzano e rimpolpano istantaneamente l’aspetto delle linee sottili e agisce sulle rughe nel tempo.

Come si usa:

Applicare direttamente sulle linee del viso come le zampe di gallina, le linee verticali delle labbra, le rughe del sorriso e le tech lines. Evitare di entrare in contatto diretto con occhi e labbra. Usa la protezione solare e limita l’esposizione al sole durante l’uso e nella settimana successiva. Può essere utilizzato con il Clinique Smart Clinical Repairwrinkle correcting serum.

Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio
Gabriella Frigerio nasce e vive a Milano. Fin da giovane ha coltivato una grande passione per la comunicazione. Nel corso di diversi anni di lavoro presso il Centro Documentazione della Casa Editrice Rizzoli-RCS, inizia a collaborare con diverse testate giornalistiche come Oggi, Europeo, Annabella, Brava, ecc. occupandosi di argomenti legati al lifestyle come benessere, moda e costume. Ciò le consente di accrescere e affinare il suo stile giornalistico. Iscritta all’ODG di Milano, il suo interesse per l’arte di vivere la porta a diventare direttore di un periodico del settore “Viaggi IN Benessere” mediante il quale cerca di trasmettere questa filosofia attraverso i suoi articoli su carta stampata e web. Attualmente collabora con Lifestar.it