La rinnovata gamma della Peugeot 308 si arricchisce con l’arrivo della GTi, la versione più performante. Rispetto alla versione standard, la GTi si distingue per gli elementi che, sia all’esterno sia dentro l’abitacolo, ne accentuano la vocazione sportiva.

308 GTi

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport offre sensazioni di guida estreme, senza per questo rinnegare la sua efficienza o il comfort. Dotata di tutte le evoluzioni stilistiche della Nuova 308emana dinamicità ed esclusività senza però alcuna eccessiva ostentazione: assetto ribassato di 11 millimetri, anteriore e posteriore inediti con prese d’aria più ampie e una specifica trama delle griglie.

308 GTi

L’abitacolo è altrettanto sportivo con volante sagomato e sedili semi-anatomici di nuovo disegno.

308 GTi

Equipaggiata con il potentissimo motore 1.6 THP in grado di erogare 270 CV, la Nuova 308 GTi by Peugeot Sport si dimostra anche molto efficiente perché ha emissioni medie di soli 139 g/km ed un consumo combinato di 6,0 l/100 km. Grazie ad un rapporto ottimo peso/potenza, impiega solo 6 secondi netti per passare da 0 a 100 km/h e 25,3 per percorrere il chilometro con partenza da fermo. La presenza di un differenziale Torsen all’anteriore poi permette di affrontare le curve senza temere strani comportamenti. L’impianto frenante si avvale di dischi anteriori da 380 mm auto ventilanti con pinze a quattro pistoncini per garantire una frenata potente e costante nella resa. Questo sistema frenante offre anche grande resistenza e assicura costanza nelle prestazioni straordinarie di cui è capace.

308 GTi

La Nuova 308 GTi by Peugeot Sport è disponibile, in esclusiva, anche nella nuova tinta che abbina il colore Blu Magnetic della parte anteriore al Nero Perla di quella posteriore.

308 GTi

A fianco della 308 GTi, il marchio francese ha presentato anche la 308 Racing Cup, progettata per correre nei campionati nazionali turismo. Si presenta più “muscolosa” rispetto alla GTi, grazie all’allargamento dei parafanghi che hanno portato a 1910 mm la larghezza, 106 mm in più della versione stradale.

308 GTi

Anche l’alettone, destinato a stabilizzare maggiormente il retrotreno, è conforme al regolamento del WTCC. Il fascione anteriore e posteriore specifici come lo spoiler, evidenziano l’anima race della vettura. La 308 Racing Cup è equipaggiata con lo stesso motore della 308 GTi ma con l’adozione del turbocompressore della 208 T16, che permette di raggiungere 308 Cv, 38 in più della versione stradale. Per sottolineare il rapporto simbiotico che  esiste tra produzione di serie e sport, in occasione del lancio della nuova 308 GTi la Casa del Leone ha realizzato un video il cui protagonista è il pluricampione del mondo Sebastien Loeb.

Nel video la nuova 308 GTi by Peugeot Sport e la  308 Racing Cup si sfidano in un emozionante testa a testa per poi fermarsi, affiancate, sul traguardo.

www.peugeot.it