Home Tech Popcorn Time, parla il creatore: “Non รจ pirateria ma problema di distribuzione”

Popcorn Time, parla il creatore: “Non รจ pirateria ma problema di distribuzione”

0
Popcorn Time, parla il creatore: “Non รจ pirateria ma problema di distribuzione”

popcorn time

Sono bastati pochi mesi per gettare Federico Abad nella bufera di internet: il trentenne argentinoย crea nel 2014 la piattaforma streaming Popcorn Time, una sorta di Netflix gratuita dove poter vedere o scaricare film e serie tv in maniera del tutto libera. Tutto ha avuto inizio il 21 gennaio di due anni fa, quando insieme a 300 sconosciuti รจ stato sviluppato il progetto poi rivelatosi un successo globale con contatti daย Italia, Francia, Brasile, Olanda e Stati Uniti.

Poi i guai, la causa miliardaria con la Warner e il definitivo abbandono a Popcorn Time. Tra una settimana Abad sarร  ospite al Wired Next Fest, in programma a Milano il 29 maggio, ed รจ una delle prime uscite ufficiali allo scoperto dopo i due anni di anonimato sul web sotto il nickname Sebastian.

“Se cโ€™รจ una cosa che trovo insopportabile รจ quando negli Stati Uniti esce un film al cinema e in Argentina devi aspettare sei mesi per poterlo vedere. รˆ antistorico: in un mondo globalizzato, come si puรฒ pensare che io attenda cosรฌ tanto tempo? รˆ il motivo per cui in tanti cercano online quello che non trovano nelle sale” cosรฌ il programmatore ha spiegato le origini di Popcorn Time. “Qualcuno la chiama pirateria, io preferisco chiamarla problema di distribuzione. In questo Netflix รจ stato un grande passo in avanti: produrre una serie tv e distribuirla nello stesso momento ovunque รจ stata una rivoluzione. Cosรฌ come dare a tutti la possibilitร  di vedere i prodotti quando vogliono e come vogliono, su tablet, su telefono o in tv”.

Fonte: Wired

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.