TIMvision presenta il nuovo decoder 4K con Android TV

Pubblicità

Dopo essere scoppiato negli USA e in diversi Paesi d’Europa, anche in Italia finalmente c’è il BOOM delle piattaforme streaming che offrono contenuti video. Dopo Infinity, NOW Tv di Sky e Netflix, anche TIM spinge sull’acceleratore con TIMvision. A Milano è stato presentato il nuovo decoder con Android TV per ricevere i servizi online della piattaforma, che al suo interno raccoglie contenuti sia dal catalogo di TIMvision che da quello Mediaset Premium, oltre ai canali generalisti e a YouTube.

timvision box copiaSi tratta di un piccolo cono nero con processore quad-core e WiFi integrato, che anche con reti non troppo performanti (2-3 mbit/s) promette contenuti di qualità e in alta definizione (fino a 4K). Integra inoltre la funzione Google Cast, oltre a Spotify, Google Play Music e Twitch. La TV generalista passa invece per il digitale terrestre integrato, con standard DVB-T2, con possibilità di registrare i programmi preferiti. Per fare questo, il piccolo box è dotato di 8GB di memoria, espandibili con schede microSD.

L’accelerazione del colosso delle telecomunicazioni italiano è dunque dovuto al mercato, in forte cambiamento: le stime prevedono che entro il 2020 circa 50 milioni di persone in Europa saranno abbonate a servizi SVOD come Netflix e appunto TIMvision, con il 70% di questi pronti ad affidarsi a dei decoder ready-to-go. Da questo punto di vista, TIM parte sicuramente in vantaggio, vista la base di utenti abbonati da 700.000 unità, con un +150% rispetto al 2015. Per aumentare il pubblico, ancora nuovi contenuti arriveranno nel prossimo futuro, anche grazie a un accordo preso con NBC Universal.

- Pubblicità -
PubblicitÃ