Villa Cora, l’hotel-dimora più affascinate della Toscana

Pubblicità

Villa Cora sorge all’interno di un parco secolare che domina il Giardino di Boboli, sulle colline alle porte del centro storico di Firenze. La villa è una residenza aristocratica costruita a fine Ottocento e rispecchia gli stilemi architettonici dell’epoca, dominati da un grande eclettismo decorativo che dotarono la residenza di diversi stili artistici, talvolta anche bizzarri.

Dopo diversi passaggi di proprietà, Villa Cora è divenuta un esclusivo Grand Hotel alla fine degli anni ’60. Ha riaperto alla fine del 2010 in seguito a un’accurata ristrutturazione durata tre anni, che ha riportato alla luce due secoli di storia di Firenze. L’albergo ospita in totale 45 camere e suite, suddivise nella Villa Principale e in due strutture attigue, curate nei minimi dettagli, al fine di conservare il più possibile l’originale stile architettonico del 1800.

Ogni camera è decorata ed ammobiliata secondo gli usi borghesi del tardo Ottocento, con soffitti raffiguranti soggetti rari ed esotici. Al piano terra del Villino è ospitata anche la SPA. Infine, una piccola dependance sul limitare del parco, Le Follie, accoglie un’unica soluzione abitativa per garantire ai suoi ospiti una privacy totale.

A proposito di Spa
La SPA “Bené” si trova al piano inferiore del Villino Eugenia ed è collegata alla residenza principale da un tunnel sotterraneo. Comprende un tepidarium con area relax, una piccola palestra, sauna, hammam e tre ampie cabine private per i trattamenti personalizzati, di cui una duo cabin per massaggi di coppia e una con vasca riservata alla balneoterapia. Per la cura del viso la SPA si avvale dei prodotti su misura del guru di bellezza Sarah Chapman, la visagista più apprezzata e affermata di Londra. In particolare nel centro è possibile provare il trattamento di culto per il viso amato da esperti di bellezza e celebrità di tutto il mondo “Skinesis Facial”, che combina speciali tecniche di massaggio con prodotti cosmeceutici rivoluzionari e potenti sieri concentrati a base di vitamine in grado di regalare alla pelle evidenti effetti anti-età conferendo immediatamente luminosità e splendore tipici di una pelle giovane e in salute.

Il partner selezionato per i trattamenti corpo è la storica Officina Profumo-Farmaceutica di Santa Maria Novella, fondata a Firenze nel 1612. Il centro benessere offre inoltre un’ampia gamma di massaggi di tradizione orientale ed europea: tra i più richiesti l’Ayurvedico, l’Hot Stone Massage e il massaggio ai Petali di Karitè.

Grazie a uno staff altamente preparato e ai trattamenti personalizzati che associano lussuose formulazioni dall’assoluto rigore scientifico, estratti naturali e tecniche manuali, la Spa regala gli effetti benefici che aiutano a ritrovare energia ed equilibrio psicofisico.

www.villacora.it

- Pubblicità -
Pubblicità