Burberry in mostra a Milano con The Cape Reimagined

Pubblicità

The Cape Reimagined, una mostra di cappe selezionate di alta sartoria, è stata esibita in occasione del Salone del Mobile 2017 nel flagship store di Burberry in Via Montenapoleone 12 a Milano. Presentate per la prima volta alla mostra di ‘Henry Moore: Inspiration & Process’ a Makers House, Londra, le cappe saranno protagoniste di una mostra itinerante che si svolgerà a New York, LA, Shanghai e Dubai – ogni tappa con una selezione unica di pezzi unici.

La mostra itinerante presenta una selezione di cappe di alta sartoria introdotte per la prima volta nella sfilata di Febbraio 2017. Ciascuna cappa è realizzata a mano, riflettendo lo spirito dell’archivio e la vera essenza di Burberry. Le cappe, ognuna con un nome unico, sono state disegnate nell’atelier di Londra e sono disponibili su ordine speciale.

Svelata il 20 Febbraio, la collezione si ispira al lavoro e allo stile personale di Henry Moore, esplorando scultura e silhouette, materiale e processo, e rafforzando le proporzioni e robusti tessuti. L’influenza dell’artista è articolata attraverso la forma, la texture e i dettagli realizzati a mano, nonché le vivaci stampe che richiamano i suoi disegni tratti dall’archivio della Henry Moore Foundation.

www.burberry.com

- Pubblicità -
PubblicitÃ