BASE Wunderkammer: una camera delle meraviglie di suoni, performance, oggetti, immagini ed esperienze

Pubblicità

Wunderkammer /v ʊ n d ɐ k a ɐ/ sost. inv. germ., in italiano “camera delle meraviglie”, in ingl. “cabinet of curiosities”: collezione di oggetti rari, sorprendenti ed esotici, raccolti in piccoli studiuoli nelle abitazioni di nobili, intellettuali e ricchi mercanti del XVIII secolo.

Negli spazi raccolti di casaBASE – la residenza creativa di BASE Milano – parte una nuova rassegna, una camera delle meraviglie di suoni, performance, oggetti, immagini ed esperienze, che travalica le distinzioni tra arti e discipline. Wunderkammer compare a cadenza fissa il sabato o la domenica. I primi due appuntamenti saranno:

7 maggio – BASE Wunderkammer presenta

I Cambristi

Wunderkammer esordisce con qualcosa di classico, un programma di musica da camera curato dall’Associazione i Cambristi di Milano. In programma musiche per cembalo, piano, flauto, violini, tromboni e violoncello, con un repertorio che percorre 300 anni di musica da camera, dal Sei al Novecento, da Bach a  Dvořák, passando da Mozart, Beethoven, Grieg. Nata a Bruxelles nel  2000 l’Associazione Cambristi unisce musicisti non professionisti cultori della musica da camera.

Domenica 7 maggio, dalle 15 alle 17. Ingresso libero fino ad esaurimento posti.

13 maggio – BASE Wunderkammer presenta

Elettronica da Camera, Scomponibile

Brani da “Una piccola tregua”, ultimo album di Paolo Cattaneo

Ogni musicista suona in una stanza diversa. Lo spettatore può decidere come ascoltare i brani spostandosi tra le camere, scegliendo se fruire la traccia sonora nel complesso, dal corridoio, oppure solo in alcune sue linee di sviluppo, nelle singole camere. In questo modo il pubblico ha la possibilità di entrare dentro le canzoni: fisicamente, scegliendo dove stare negli spazi di casaBASE. Con Paolo Cattaneo (voce, celesta), Fidel Fogaroli (rhodes, piano, synth), Andrea Ponzoni (elettronica), Nicola Panteghini (chitarra, pad, cori), Andrea Lombardini (basso), Ronnie Amighetti (suoni).

Sabato 13 maggio, dalle 18 alle 20. Ingresso 15 euro

Prevendite: http://base.milano.it/events/wunderkammer_paolo-catteneo-in-concerto

- Pubblicità -
Pubblicità