Home Life Bruxelles: dieci cose da fare e da vedere nella capitale belga

Bruxelles: dieci cose da fare e da vedere nella capitale belga

10
Bruxelles

Bruxelles è la capitale del Belgio e, di fatto, è considerata anche la capitale dell’Unione Europea, poichè sede di diversi istituzioni. Tra queste, si considerano la Commissione Europea, il Parlamento Europeo e il Consiglio dell’Unione Europea.

Questa città considivide lo stesso destino delle altre città europee considerate di “minor interesse”: eppure ogni città è meravigliosa perchè è unica ed irripetibile e Bruxelles gode di tante peculiarità che meritano di essere conosciute.

Ecco, allora, dieci cose da fare e da vedere a Bruxelles.

10La Grand Place di Bruxelles

La Grand Place viene considerata come una delle piazze più incantevoli del mondo. Dal giorno alla sera, al mercato dei fiori alle luci atmosferiche posizionate ad hoc, questa piazza merita tutto il prestigio accumulato nel corso degli anni. L’Hotel de la Ville è l’edificio che domina in assoluto la piazza, e si situa di fronte all’antica Casa del Pane, denominata Maison du Roi.

Intorno alla Piazza sono presenti le Case delle Corporazioni: infatti, si possono incontrare l’Etoile con il memoria a Everard ‘t Serclaes, la Casa dei Commercianti, la Casa dei Bochers e dei Brassers, quella dei Duchi di Brabant, dei Sarti e dei pittori. Questa piazza, non è solo luogo di  storia, ma è anche zona di ritrovo dei giovani della città e luogo della caratteristica infiorata: questa avviene ogni weekend di ferragosto degli anni paaari.