L’Hotel Bristol Palace di Genova, tra i luxury hotel d’élite

Pubblicità
Pubblicità

“The elegant, Art Nouveau hotel is a living legend”, una leggenda vivente. Con queste parole “Preferred Hotels & Resorts” presenta l’Hotel Bristol Palace di Genova, uno dei prestigiosi palazzi del Gruppo Due Torri Hotels. Il Luxury Hotel è entrato a fare parte del prestigioso network internazionale di hotel e resort di alto livello presenti in più di 85 paesi del mondo.

L’ingresso nella collezione dedicata al luxury è la conferma di un impegno costante in direzione della qualità assoluta. Un ulteriore passo in avanti nel lavoro portato avanti con professionalità e dedizione dal Gruppo Duetorrihotels. Dal 2012 il Bristol ha avviato un percorso di costante rinnovamento: negli ultimi mesi sono stati rinnovati tutti i corridoi. La quasi totalità delle camere e dei bagni sono state riviste per garantire un prodotto di grande eleganza, confort ma allo stesso modo in linea con le nuove tendenze e dotazioni tecnologiche.

Bristol Palace

Un mix perfetto di passato e presente, tradizione e contemporaneità per un palazzo che da sempre è un punto di riferimento per la città. Nelle sue sale passeggiava D’Annunzio, Nureyev sognava i prossimi spettacoli, Hitchcock traeva ispirazione per i propri film: un’atmosfera carica di fascino che lo rende uno degli hotel più conosciuti di Genova.

Costruito nei primi anni del ‘900, il Bristol Palace è un palazzo in stile liberty nel cuore della città, che vanta un raffinato design, salotti in stile Napoleone III, e soprattutto arredi originali Art Déco: impressionante il vertiginoso scalone ellittico in marmo bianco, un dettaglio che, come vuole la leggenda, avrebbe ispirato ad Alfred Hitchcock – al Bristol per girare alcune scene di Caccia al ladro – uno dei suoi più grandi capolavori, il film Vertigo.

Bristol Palace

Uno dei punti di forza della struttura è la posizione assolutamente privilegiata, nel cuore della “Superba”, a pochi passi dal Palazzo Ducale, dal teatro Carlo Felice, dall’Acquario e dai più importanti musei e palazzi storici.

Il Bristol Palace è un gioiello valorizzato da una gestione attenta ai dettagli e pronta a soddisfare i clienti più esigenti con dettagli tecnologici all’avanguardia come il wifi super veloce e gratuito di ultima generazione tramite fibra ottica e le preziose rifiniture delle camere che spaziano dalla confortevole classic alle ampie e lussuose suite.

Bristol Palace

L’hotel coccola i suoi ospiti con tante attenzioni speciali, a partire dalla colazione a buffet, con una ricca proposta anche per celiaci nelle magnifiche sale Liberty e, nella bella stagione, altresì nella terrazza all’aperto. Infatti tra le caratteristiche più interessanti della struttura si può annoverare l’elegante Ristorante Giotto che vanta anche una splendida terrazza di 80 metri quadrati, aperta, se il tempo mite della Liguria lo consente, a colazione, pranzo e cena. Qui due grandi vele offrono un riparo dal sole, rievocando allo stesso tempo il passato illustre della Repubblica marinara, città di esploratori e commercianti.

Bristol Palace Bristol Palace

Il Bristol è anche una location perfetta per meeting, riunioni, eventi speciali, matrimoni, o appuntamenti mondani e di lavoro. Punto di riferimento da molti anni dei più importanti club culturali e consorzi cittadini, l’Hotel dispone infatti di 9 sale per meeting e banchetti in grado di ospitare fino a 250 persone, tutte illuminate con luce naturale.

www.hotelbristolpalace.it

correlati

Amedeo Modigliani: 10 cose da sapere su di lui e sulle sue opere

Amedeo Modigliani, spesso soprannominato solamente come Modì o Dedo, è uno dei pittori italiani più importanti del Novecento. La sua vita non fu certo...

Borghi Lombardia: i più belli da vedere

La Lombardia è una regione davvero ricca di cultura, di angoli meravigliosi da vedere tra città d’arte, piccoli paesi di montagna o affacciati su...

Orbetello Piano Festival: si rinnova la magia

Orbetello Piano Festival: si rinnova la magia. Dal 3 Luglio all’8 Agosto torna il calendario che, ormai da 10 anni, sposa la grande musica...

Biofficina Toscana presenta la linea “I solidi”

Biofficina Toscana, marchio cosmetico eco bio toscano, sin dalla fondazione, punta alla tutela del patrimonio naturalistico della regione toscana, al sostegno delle Aziende agricole del territorio...