Aveda inaugura il primo Experiential Store Italiano a Milano

Pubblicità
Pubblicità

Immerso nella cornice del caratteristico quartiere di Brera, dove tradizione e modernità si incontrano in un susseguirsi di spazi e luoghi dedicati all’arte, allo shopping e alla ristorazione, si apre un’oasi di relax e benessere per accogliere tutti coloro che desiderano concedersi una pausa dalla frenetica vita milanese lasciandosi trasportare in un viaggio esperienziale nel mondo Aveda.

Un progetto studiato e realizzato ispirandosi al credo del brand dove mente, corpo e spirito dovrebbero essere indissolubilmente connessi e che, quindi, ciò che si utilizza per il trattamento del proprio corpo possa condizionare la mente e il modo di agire di una persona.

L’ingresso dell’Aveda Store è caratterizzato da un’ampia porta a vetri delimitata, in alto, da un supporto in ferro dove è posto il logo AVEDA che sorregge un arco decorato. A destra dell’ingresso che si affaccia su via Fiori Chiari, una caratteristica finestra a vetri che attira immediatamente l’attenzione per lo spettacolo che mostra: una cornice di rigogliose piante verdi che racchiudono uno schermo nel quale si susseguono i visual delle collezioni Aveda e il menù dei servizi che si possono trovare all’interno.

Al centro della sala si scorge il caratteristico Community Table di Aveda, tavolo realizzato in legno sul quale è posizionato un lavandino in pietra, circondato da quattro poltroncine per far accomodare i clienti al loro ingresso. Ascoltando i desideri dei consumatori, le Beauty Expert Aveda offrono la consulenza tra gli inconfondibili Aveda Rituals: una consulenza personalizzata per la diagnosi della salute della cute e del capello attraverso l’utilizzo della Scalp Camera, uno strumento specifico che, attraverso la fotografia di una piccola porzione dello scalpo, permette di verificare le condizione della pelle e dei capelli e fornisce alle Aveda Beauty Expert le informazioni necessarie per consigliare il sistema di trattamento più adatto per ogni consumatore.

Non manca la postazione make-up e styling station, dove le clienti possono usufruire dei servizi di Styling Express, 5-10 minuti per rinvigorire e ridare forma alla propria acconciatura grazie all’esperienza delle Beauty Expert per uno look ideale per ogni occasione, completato dal Finishing Touch di make-up naturale Aveda.

Sono orgoglioso di poter annunciare l’apertura del primo Aveda Experiential Store Italiano, dopo quelli di Londra e Berlino.” afferma Gerardo Lionetti, Brand Manager Aveda Italia “È un progetto in cui credo molto e che permetterà al consumatore di immergersi totalmente nel mondo Aveda in tutte le sue sfumature. Regaleremo un’esperienza ritagliata sui suoi bisogni e, perché no, sul suo stato d’animo.”

www.aveda.it

correlati

Io dico Io – I say I la mostra tutta al femminile alla Galleria Nazionale

Dal 1 marzo al 23 maggio la Galleria Nazionale d’Arte Moderna e Contemporanea di Roma  ospita Io dico Io – I say I a cura di...

Bufalo Regent e Bufalo Gladiatore Special Edition di Zannetti

Zannetti inaugura il 2021 con tre edizioni speciali che celebrano il Capodanno Cinese. Il 12 febbraio 2021 ha avuto inizio l'anno del Bufalo e al maestoso animale...

Simone Andreoli presenta la nuova fragranza Silenzio

Silenzio è la fragranza firmata Simone Andreoli dedicata all'amore. “L’amore ha il profumo del silenzio perché soltanto nel silenzio puoi contemplare la Sua bellezza”, racconta Simone Andreoli. Silenzio è un'ode all’amore più profondo e...

Oakley Custom Program, per chi ama qualcosa in più

Il programma di personalizzazione Oakley® è un programma unico, dedicato a tutti coloro che amano quello che fanno e che sono fieri di metterci la...