Gli orologi Rolex sono uno dei simboli di lusso per eccellenza. Ovviamente, la collezione di orologi da donna è straordinaria e raffinata. Una selezione ampia di orologi che sono realizzati in materiali preziosissimi e leghe particolari, impreziositi da pietre e diamanti. La collezione di rologi da donna Rolex, inoltre, punta molto sul colore: raffinatissimo e delicato, che mira a riflettere la personalità di chi lo indossa. Gli orologi Rolex sono famosi non solo per i dettagli, ma anche per la preziosità e l’esclusività dei materiali e della costruzione. I metalli utilizzati vengono preparati nella fonderia propria di Rolex, nella quale sono stati sviluppate delle leghe eccezionali, i cui materiali originari vengono sottoposti a meticolori test. I quadranti degli orologi Rolex sono il volto dell’accessorio, che è creato per conferirvi una personalità unica. Sono dotati di indici in oro 18 ct. per prevenirne l’annerimento, e sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano. Anche i meccanismi vengono progettati internamente, ed hanno una precisione eccezionale, che ha superato con successo i testi del COSC (Controle Officiel Suisse des Chronomètres).
Insomma, Rolex pensa proprio a tutto. Scopriamo insieme le migliori collezioni e modelli degli orologi Rolex da donna.
Rolex da donna: Pearlmaster
Il Pearlmaster è l’orologio pensato per essere molto di più: è un gioiello. È disponbile solamente in oro giallo, bianco, o Everose 18 carati, che vengono prodotti esclusivamente nella fonderia Rolex. Hanno le curve tipiche degli orologi Rolex, ma sono impreziositi da quadranti gioiello con diamanti, zaffiri e rubini.
Orologi Rolex donna: Oyster Perpetual
I modelli Oyster Perpetual sono gli orologi classici di Rolex, simboli unici di uno stile universale. Puntano alla funzionalità, che viene combinata con una forma e un’estetica senza tempo, a metà tra la tradizione e lo spirito pionieristico di Rolex. L’originale, semplice e perfetto, realizzato in acciaio Oystersteel, e con i quadranti dai colori raffinati e classici. Sono realizzati in acciaio Oystersteel, sviluppato appositamente da Rolex: è una superlega della famiglia normalmente utilizzata nell’alta tecnologia e nell’industria aerospaziale, e che ha quindi la massima resistenza alla corrosione. Inoltre, ha una particolare lucidezza che conserva anche nelle condizioni estreme.
Rolex Datejust donna
Tra i modelli più celebri c’è il Rolex Datejust, che è l’archetipo moderno dell’orologio classico. Non ha solo un’estetica senza tempo, ma è ottimo anche per la propria funzionalità. È semplicemente uno degli orologi più riconosciuti e conosciuti al mondo. Sono realizzati in oro o platino, variano particolarmente per quanto riguarda colori e design, e sono disponibili anche in modelli con diamanti.
Rolex donna orologi
Tra le collezioni migliori, spiccano gli orologi Cellini, con cinturino in pelle. Sono una celebrazione contemporanea del classicismo e della raffinatezza, che abbinano la perfezione di Rolex con un approccio che valorizza l’eredità orologiera. Eccezionale è il Moonphase, con le fasi lunari.
Rolex donna prezzi
Gli orologi Rolex sono costosi. Anzi, sono famosi per essere costosi. I più accessibili sono forse gli Oyster, in quanto sono realizzati in acciaio. I prezzi si aggirano attorno ai 4.000 euro circa, a seconda del modelli e delle dimesioni. I Cellini sono una collezione che si aggira attorno ai 14.000, mentre tra i più costosi ci sono sicuramente i Pearlmaster, data la loro preziosità: stiamo parlando di prezzi oltre i 30.000 euro, e prezzi che addirittura sono disponibili solamente su richiesta.
Fonte: Rolex.com/it