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Milano Moda Donna: le sfilate dal 18/24 Settembre 2018

Milano Moda Donna

Milano Moda Donna  sarà una settimana della moda ricca e internazionale che verrà inaugurata il 18 settembre con una giornata dedicata agli eventi, da mercoledì 19 invece sono 61 gli show in calendario che vedono il debutto di Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer” in occasione della prima edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia 2017 e ora supportato da Mercedes-Benz. Sfilano inoltre per la prima volta in calendario A.F. Vandervorst e Fila e, grazie al supporto di Camera Nazionale della Moda Italiana, Ultrachic, Chika Kisada e   ACT N.1, vincitore di Who’s on Next? 2017. Tornano nel calendario sfilate Byblos e Iceberg.

9 le sfilate CO-ED presenti in calendario: Antonio Marras, Byblos, Emporio Armani, Fila, GCDS, Jil Sander, Moncler, Salvatore Ferragamo, Tiziano Guardini.

Dopo il grande successo dello scorso anno, in occasione della fashion week avrà luogo la seconda edizione dei Green Carpet Fashion Awards Italia, organizzati da Camera Nazionale della Moda Italiana in collaborazione con Eco-Age e con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico, ICE Agenzia e Comune di Milano. L’evento avrà luogo il 23 settembre 2018 presso l’iconico Teatro alla Scala e ancora una volta la sostenibilità sarà il tema centrale della serata.

Completeranno il calendario numerose presentazioni ed eventi, tra cui quelli di Gucci, presente in calendario con due iniziative legate da un fil rouge culturale all’inizio e alle fine della settimana della moda di Milano. Segnaliamo la sfilata di Gucci a Parigi il 24 settembre, solo per questa stagione, ma stabilmente nel calendario di Milano.

Grazie all’accordo con il Comune di Milano la Sala Cariatidi di Palazzo Reale si conferma location di Milano Moda Donna; ad essa si aggiunge la Sala Cavallerizze di Via Olona 6/bis, lo spazio all’interno del Museo Nazionale della Scienza e della tecnologia Leonardo da Vinci, che ospiterà oltre a una sala sfilate, il Fashion Hub Market, il progetto di CNMI a supporto di giovani brand provenienti da tutto il mondo, che giunge alla settima edizione.