Antolini: il chandelier Pois ne esalta il fascino tattile a Marmomac

In occasione della 53° edizione di Marmomac, a Verona va in scena il linguaggio progettuale composito di Clan Milano, ospite esclusivo dello stand Antolini dal 26 al 29 settembre.
Nell’area adibita all’accoglienza, due chandelier Pois accendono i ricercati contrasti materici di Antolini, rinomata realtà italiana nell’industria del marmo e delle pietre naturali. Lo scenario è quello dell’allestimento concepito e realizzato ancora una volta da Alessandro La Spada, interior designer di fama internazionale e Art Director di Clan Milano.

antolini

La silhouette dei tradizionali candelabri d’epoca incontra l’estro audace di Clan Milano nell’elegante collezione Pois, che si contraddistingue da una struttura estremamente lineare e semplice che cela rilevanti sfide progettuali nella configurazione: quattro semicerchi in tubolare dai bagliori metallici si sovrappongono su diverse altezze, ognuno dei quali culmina in due diffusori a sfera in vetro opale.

Pois appartiene all’inedito progetto abitativo e iconografico Bellaria, presentato in anteprima esclusiva al Salone del Mobile Milano 2018. Come tutte le creazioni del brand, racconta il perfetto connubio tra unicità e ricercatezza estetica, sapientemente amalgamate tra loro da sfaccettati richiami multiculturali.

Clan Milano nasce nel 2015 dall’incontro tra l’ebanisteria secolare di Figli di Isacco Agostoni e l’originale l’estro creativo di Alessandro La Spada. Guidata dal presidente Marco Agostoni, Clan Milano è riuscita a conquistare in pochi anni la platea internazionale degli addetti ai lavori e non, grazie a soluzioni d’interior uniche e scenografiche. Esaltano le collezioni del brand brianzolo, contaminazioni artistiche e stilistiche eclettiche, suggestivi richiami alla tradizione e suggestioni barocche ideali per arredare ambienti di carattere, sia residenziali sia contract.

Mara Siviero
Mara Siviero
Classe 1992, ha sempre avuto la mania del cinema, anche se da piccola tutto era ancora inconscio. Cresciuta all’insegna di film che hanno fatto la storia del cinema – con babysitter che portano i nomi di Alfred Hitchcock, Vincente Minnelli, Stanley Donen, Gene Kelly, Charles Walters, George Sidney, Blake Edwards, Robert Zemeckis e Steven Spielberg -, vive all’insegna dei musical, comunica usando citazioni cinematografiche e ama molto viaggiare per conoscere quante più realtà possibili. Ama parlare di tutto, ma meglio non citare Via col Vento perché potrebbe vomitare cuoricini e diventare logorroica.