Rosie Huntington-Whiteley: 10 cose che non sai di lei

In copertina Rosie Huntington-Whiteley in Transformers 3

Pubblicità

Rosie Huntington-Whiteley è una delle modelle più famose a livello planetario. Donna umile e bellissima, fidanzata di Jason Statham da lungo tempo e ora mamma di un bambino, Rosie continua a svolgere il suo lavoro di modella per diversi marchi, senza perdere di vista la sua famiglia e campagne umanitarie. Ecco dieci che, forse, non sapevate di lei.

Rosie Huntington-Whiteley: carriera

1.Rosie Huntington-Whiteley è una modella inglese. Rosie Alice Huntington-Whiteley è naata il 18 aprile del 1987 a Plymouth, Devon, in Inghilterra, da Fiona, un’istruttrice di fitness, e da Charles Andrew Huntington-Whiteley, perito edile. Il bisnonno di Rosie fu il primo baronetto di Grimley, Sir Herbert Huntington-Whiteley. Rosie è la più grandi di tre fratelli, di cui uno, di nome Toby, anche lui modello. Ha vissuto in una fattoria con polli, pecore, maiali e cavalli e, da ragazzina, tapezzava la sua camera di immagini raffiguranti Kate Moss e Naomi Campbell, senza immaginare che un giorno sarebbe diventata una modella.

2. Rosie Huntington-Whiteley è stata scoperta a 15 anni. Convinta che un giorno sarebbe andata a vivere in una grande città, a 15 anni Rosie ha cominciato a frequentare, seppur marginalmente, il mondo della moda, affidandosi ad alcune agenzie che le sottoponevano lavori da modella. In realtà il suo salto di qualità lo ha fatto a 18 anni, quando si è trasferita a New York, è stata messa sotto contratto dall’agenzia Profile e a cominciato a comparire su riviste e copertine di Teen Vogue e Elle, diventando il volto per campagne come quelle di Tommy Hilfinger e French Connection.

Rosie Huntington-Whiteley: modella

3. Rosie Huntington Whiteley ha dato una svolta alla sua carriera nel 2007. Dopo il trasferimento a New York, ha iniziato a sfilare per brand importanti come Valentino, Kenzo, Vera Wang, Moschino e Louis Vuitton, diventando anche testimoniale per Abercrombie & Fitch, D&G, Agent Provocateur e per la linea di intimo Pink di Victoria’s Secret. In seguito, è apparsa su molte copertine, come Vogue, è stata testimoniale del marchio di borse spagnolo Loewe insieme alle colleghe Adriana Lima e Alessandra Ambrosio ed è stata scelta per diventare protagonista del calendario Pirelli. Nel 2013 recita in un’importante pubblicità per Mark & Spencer, nella quale reinterpreta le favole di Alice nel paese delle meraviglie, Aladino e Il mago di Oz.

Leggi anche: Irina Shayk: dieci cose che non sai sulla modella

Rosie Huntington-Whiteley: Victoria’s Secret

4. Rosie Huntington-Whiteley ha iniziato a sfilare per Victoria’s Secret nel 2006. Nel momento in cui la bella Rosie si è trasferita a New York, sono cominciate a piovere opportunità e, una di questa, era quella di sfilare per il marchio di abbigliamento e lingerie americano Victoria’s Secret. È apparsa in cinque Victoria’s Secret Fashion Show, dal 2006 al 2010, diventando un angelo di Victoria’s Secret nel 2009

Rosie Huntington-Whiteley: Transformers 3

rosie huntington whiteley

5. Rosie Huntington-Whiteley è anche attrice. Nel 2011 Rosie ha fatto il suo debutto nel mondo del cinema nel ruolo di Carly Spencer, l’interesse amoroso di Sam Witwicky in Trasformers 3, sostituendo Megan Fox e finendo accanto a Shia LaBeouf. Nel 2015 ha ottenuto il ruolo in un altro blockbuster, nel film Mad Max: Fury Road, interpretando Angharad la spendida, una delle Cinque Mogli, donne sane destinate ad accoppiarsi con Immortan Joe, signore della guerra. Per interpretare questa donna incinta e quasi a termine della gravidanza, ha indossato una protesi a forma di pancione per tutto il periodo delle riprese.

Leggi anche: Heidi Klum: dieci cose che non sai della modella

Rosie Huntington-Whiteley e Jason Statham

rosie huntington whiteley

6. Rosie Huntington-Whiteley è fidanzata con Jason Statham. Si sa poco della vita sentimentale di Rosie e della sue storia precedenti: pare che in passato si sia frequentata con l’attore Olivier Martinez e che dal 2007 al 2009 si stata insieme con Tyrone Wood, figlio di uno dei membri dei Rolling Stones, Ronnie Wood. Dal 2010, Rosie Huntington-Whiteley ha una relazione con Jason Statham, con cui si fidanza ufficialmente nel gennaio 2016, suggellando l’unione con un anello di fidanzamento di diversi carati. Il 24 giugno 2017 la coppia ha avuto il primo figlio, Jack Oscar.

Rosie Huntington-Whiteley: curiosità

7. Rosie Huntington-Whiteley ha subito atti di bullismo. A scuola, durante il liceo, veniva chiamata labbra da aringa, per via della sua bocca piena e sensuale che oggi è il suo segno distintivo. Forse ai tempi era un po’ acerba, un po’ piatta e nessuno voleva uscire con lei. Addirittura, una volta è stata chiusa in un bagno e ha subito minacce.

8. Rosie Huntington-Whiteley si cura molto. Rosie cura molto i suoi lunghi capelli biondi, schiarisce le punte per avere un effetto sun kissed e ha ammesso di non poter fare a meno di un prezioso olio per capelli, tale Moroccanoil. Per quanto riguarda la sua pelle, beve molta acqua e si affida spesso a mani di visagisti e professionisti di trattamenti cosmetici. Ma a questo aggiunge anche un’alimentazione composta da cibi biologici, senza seguire restrizioni particolari. Per colazione Rosie predilige uova sode o germogli con pane tostato e una spremuta oppure mangia uova a pranzo con una verdura cotta di contorno, mente la cena è destinata al carico di proteine, mangiando carne bianca, come tacchino e pollo insieme a delle verdure. Un’alimentazione che Rosie abbina a tanto esercizio fisico, ammettendo di essere fanatica del fitness.

9. Rosie Huntington è stata nominata modella dell’anno nel 2011. Rosie ha ricevuto questa nomina durante la premiazione Style Award. Nel luglio 2015 People la nomina donna più bella del mondo e l’anno successivo viene inserita da Forbes al quarto posto tra le modelle più pagate, guardagnando 9 milioni di dollari, dividendo il posto con Gigi Hadid.

10. Il look preferito di Rosie Huntington-Whiteley è lo street style. A Rosie piace mixare abiti haute couture e pellicce con felpe e sneakers.

Fonti: IMDb, biography.com,

- Pubblicità -
PubblicitÃ