Heidi Klum: dieci cose che non sai della modella

Pubblicità

Heidi Klum è una delle modelle più apprezzate al mondo, sia per la sua bellezza che per il suo carattere. Famosa, bellissima e piacevole, non ha mai perso la testa dinanzi al successo, rimanendo una persona umile ed ironica.

Heidi ha fatto molta gavetta per arrivare a dove è ora, senza mai dimenticare cosa per lei è davvero importante: la famiglia ed i suoi 4 figli.

Ecco dieci cose che, forse, non sapevate di Heidi Klum.

Heidi Klum: chi è

Heidi Klum: chi è
Heidi Klum al Festival di Cannes 76 – Foto di Luigi De Pompeis © Lifestar.it

1. Heidi Klum è una modella tedesca. È nata l’1 giugno del 1973 a Bergisch Gladbach, in Germania, da Gunther Klum, un esecutivo di una compagnia di cosmetici, e da Erna, una parrucchiera.  All’età di diciotto anni viene persuasa da un’amica a mandare delle foto e a partecipare al concorso di bellezza nazionale Model 92, realizzato da Petra, una rivista per donne. Con grande sorpresa, Heidi vinse il concorso, ottenendo un contratto da modella e uno stipendio di 300 mila dollari. In seguito termina gli studi, anche se poi rinuncia a completarli per poter intraprendere la carriera di modella a tempo pieno e potersi, quindi, presentare ai primi casting. Heidi inizia la sua carriera di modella tra Amburgo, Parigi e Milano, per poi trasferirsi a Miami e a New York, dove rimarrà stabilmente.

2. Nel 1997 avviene la svolta per Heidi. In quell’anno partecipa al suo primo Victoria’s Secret Fashion Show, iniziando a farsi conoscere a livello internazionale, raggiungendo il rango di top model. Nel 1998 appare sulla copertina di Sports Illustrated, consacrandola come modella, mentre l’anno successivo diventa un Angelo di Victoria’s Secret e comincia a partecipare regolarmente agli show. La Klum è comparsa su riviste come Cosmopolitan, Elle, Esquire, Glamour, GQ, Marie Claire, Max, Time Out, diverse edizioni internazionali di Vogue. Inoltre, ha partecipato a diverse campagne pubblicitarie come quelle di Givenchy, Katjes, Nike, Otto, Swatch e Victoria’s Secret.

3. Heidi ha avuto l’occasione di indossare il fantasy bra per ben tre volte. Nel 1999 ha indossato il Millennium Bra, reggiseno dal valore di circa 10 milioni di dollari, nel 2001 è apparsa con il Heavenly Star Bra, composto da 1200 zaffiri rosa provenienti dallo Sri Lanka e con un diamante al centro da 90 carati (il tutto per un valore di più di 12 milioni di dollari), mentre nel 2003 ha indossato il Very Sexy Fantasy Bra, realizzato da Mouawad con 6000 pietre preziose ed un pendente composto da un diamante da 70 carati (anche questo con un valore che supera i 10 milioni di dollari). Ha sfilato per ben 12 anni per il brand americano, saltando l’edizione 2006 del Fashion Show a causa della sua gravidanza. Nel 2004 ha partecipato al tour Angels Across America insieme a Tyra Banks, Adriana Lima, Alessandra Ambrosio e Gisele Bundchen. Nel 2010 ha abbandonato la casa di moda.

Heidi Klum: Tom Kaulitz

heidi klum

4. Heidi Klum è fidanzata con Tom Kaulitz. Sembra che i due stiano insieme dall’inizio del 2018 e che siano molto felici insieme. I due hanno ben 17 anni di differenza (Tom, fratello gemello di Bill, frontman dei Tokio Hotel, è del 1989), ma a loro non importa: sembra che Heidi abbia già presentato il suo nuovo amore alla famiglia. Prima di stare con lui, Heidi è stata sposata dal 1997 al 2002 con Ric Pipino, nel maggio del 2004 ha partorito la sua prima figlia, Helene Boshoven, chiamata Leni, nata da una breve relazione con l’imprenditore italiano Flavio Briatore. Nel maggio dell’anno successivo si sposa con il cantante Seal, in Messico. All’inizio del 2012 i due annunciano la separazione, divorziando ufficialmente due ani dopo. In questi due anni, Heidi aveva frequentato il suo bodyguard, Martin Kristen. Dall’inizio del 2014 alla fine del 2017 Heidi si è frequentata con Vito Schnabel, mercante d’arte.

Heidi Klum: Instagram

5. Heidi Klum ha un profilo Instagram molto seguito. Il suo account ufficiale Instagram ha quasi 5 milioni e mezzo di follower che seguono tutte le sue avventure. La maggior parte dei post la riguardano in prima persona, protagonista assoluta di diversi set fotografici e di eventi mondani. Sono diversi i viaggi che la modella compie in giro per il mondo, ma il suo profilo è cosparso anche di foto che la ritraggono con il compagno Tom Kaulitz. Heidi, con il suo profilo, dimostra di essere ironica e molto autoironica, di saper scherzare ma di essere anche molto seria quando si tratta di lavoro o di campagne umanitarie da sostenere.

Heidi Klum: figli

6. Heidi ha quattro figli. La Klum, ha avuto tre figli dal suo secondo marito, il cantante Seal, ovvero Henry, Johan e Lou, rispettivamente nel 2005, 2006 e 2009. Inoltre Sean, alla fine del 2009, adotta Leni, la figlia avuta da Flavio Briatore qualche anno prima.

Heidi Klum: hot

7. Heidi ha dato vita a siparietti hot. La modella tedesca, naturalizzata americana, ha dato vita a diversi momenti hot, soprattutto sfilando per il bran di lingerie ed abbigliamento americano, ovvero Victoria’s Secret. Il fascino per lei è una dote naturale, così come la carica sexy che il suo corpo esprime.

Heidi Klum: curiosità

8. Heidi Klum ha fatto l’attrice e la conduttrice. Debutta interpretando se stessa nel sit-com Spin City, mentre debutta al cinema nel 2011 nel film Blowdry. È comparsa come guest star in serie televisive e film come Sex and the City, Malcom, How i Met Your Mother, Desperate Housewives, Ella Enchanted – Il magico mondo di Ella e Il diavolo veste Prada. Heidi ha anche condotto, per diversi anni, Project Runway, mentre in Germania è stata conduttrice di Germany’s next Topmodel.

9. Heidi ha partecipato a videoclip di diversi brani. Oltre che interpretare se stessa al video musicale di Seal, Secret, è stata protagonista, insieme a Pedro Pascal, per il videoclip del singolo Fire Meet Gasoline di Sia.

10. Ha lanciato una propria linea di intimo. All’inizio del 2013 ha lanciato la propria linea di intino Heidi Klum Intimates Line, sia per uomini che per donne, realizzata in collaborazione con Bendon. Heidi ne è stata testimonial per la collezione primavera/estate del 2015.

Fonti: IMDb, thefamouspeople

- Pubblicità -
PubblicitÃ