Persol: presentata la nuova collezione eyewear

Pubblicità

Tra stile cool, icone reinventate e colori new vintage, Persol resta uno dei marchi più desiderati al mondo, non solo da chi ama i suoi modelli più classici come il celebre 649, che fa parte delle 180 icone assolute del design italiano in mostra alla Triennale di Milano: questo dato di fatto è confermato da attori e celebrities che sono fotografati di continuo con addosso gli occhiali del brand italiano.

Complice la nuova immagine lanciata dalla campagna pubblicitaria internazionale, al vasto pubblico di estimatori si aggiunge oggi la generazione millennials, che apprezza il brand per il mix inimitabile di eleganza senza tempo e la contemporaneità dei suoi modelli da sole e da vista.

Ricercata, colorata, la nuova collezione Persol è dedicata a chi vuole valorizzare la propria unicità e la esprime senza timore tramite ogni forma di comunicazione, look compreso. Un pubblico trasversale, accomunato dalla passione per la qualità dei materiali e l’’attenzione artigianale ad ogni dettaglio, tratti caratteristici di Persol fin dalla sua fondazione, a Torino, nel 1917.

Fra le novità, un posto da protagonista spetta ad un’icona degli anni ’80, il 3 lenti, occhiale da design inconfondibile ripreso direttamente dagli archivi Persol. Al debutto anche la cerniera flex su aste di metallo, frutto di una ricerca durata 2 anni. Il tema del colore viene sviluppato da lenti in chiari colori pastello, riprese anch’esse dagli archivi e reinventate attraversi nuovi trattamenti che conferiscono un’allure vintage e, negli acetati, con gli inediti havana bicolore e striati.

Il modello PO3217S è un’icona degli anni ’80: l’occhiale da sole in acetato a tre lenti, con profilo sottile arricchito da un rilievo sulla barra superiore è stato ripreso dagli archivi Persol e il design si distingue per la lente centrale aggiunta per assicurare la protezione fontale dai raggi solari. La cerniera flessibile sull’asta rende questi occhiali comodi e facili da indossare. Oltre ai toni classici, la palette include nuovi acetati bicolore creati per questa collezione: composti da tartaruga nella parte superiore e colore pieno nella parte inferiore, accostati a lenti in colori light accentuano il sapore vintage del modello.

Il modello PO2454S è un occhiale da sole suadrato in metallo dal profilo sottile, con doppio ponte sagomato. Le aste sono caratterizzate da una cerniera flex di dimensioni ridotte, per la prima volta usata da Persol su costruzioni metalliche. Frutto di una ricerca lunga 2 anni, la nuova cerniera permette di creare aste sottili, leggere e allo stesso tempo di essere molto confortevoli. Un tocco di colore è dato dal terminale delle aste, che possono essere scelti in vari acetati dai colori classici, come nero, havana e le nuovi combinazioni tartaruga.

PO2456S è il modello da sole rotondo con costruzione in metallo e innovativi cerchietti in acetato che possono vantare grande comfort e leggerezza, grazie alla nuova asta sottile in metallo, dotata di cerniera flessibile. Introdotta per la prima volta Persol su costruzioni metalliche, la nuova cerniera di dimensioni minimal è frutto di una ricerca durata due anni ed è in attesa di diventare uno dei tanti geniali brevetti che costellano la storia del brand. Il modello ha un doppio ponte sagomato e cerchi ricoperti in vari toni di acetati dai colori classici – come nero, havana e le nuovi combinazioni tartaruga – che vengono ripresi nei terminali delle aste.

Restando tra gli occhiavi da sole il modello PO2457S è un occhiale ovale in metallo e acetato che presenta una forma non ancora presente in collezione, ed è fra i modelli sui quali Persol ha introdotto la nova sottile asta in metallo dotata di cerniera flessibile. Il vantaggio dell’innovazione si percepisce subito in termini di grande comfort e leggerezza nell’indosso. Il modello ha i cerchi ricoperti con vari toni di acetati dai colori classici, come nero, havana o le nuove combinazioni tartaruga, che sono ripresi nei terminali delle aste.

Tra gli occhiali da vista si segnalano il modello PO2452V e il PO2453V. Il primo modello, con nuova forma ovale, è in metallo con cerchi ricoperti in acetato. Non si tratta dell’unica innovazione: anche in questo modello, Persol introduce la nuova sottile asta in metallo dotata di cerniera flex, che conferisce al modello grande comfort e leggerezza nell’indosso. Gli acetati del frontale – in colori classici come nero o havana e le nuove combinazioni tartaruga – sono ripresi nel terminale delle aste. La montatura è disponibile in tante diverse combinazioni. Il secondo modello invece è un occhiale da vista pilot con doppio ponte, realizzato in metallo e arricchito da terminali in acetati colorati. La linea affusolata ed elegante è valorrizzata dalle nuove aste sottili con cerniera flessibile. Nella montatura, i metalli e i terminali in acetato sono offerti in varie combinazioni.

- Pubblicità -
PubblicitÃ