Home Life Barcellona: 10 cose da vedere e fare nella città

Barcellona: 10 cose da vedere e fare nella città

77
cosa visitare a barcellona

Alla domanda “cosa visitare a Barcellona?” si potrebbero dare molteplici risposte: il tutto dipende da quanti giorni di possono dedicare a questa città. Perchè Barcellona è una città immensa e in continua evoluzione, ed è bene stilare un itinerario per non perdersi davvero nulla.

Sicuramente, ci sono dei luoghi e degli edifici obbligatori da vedere, coma La Rambla, la Sagrada Familia e Parc Güell. Ma Barcellona è una città davvero unica, e basta passeggiare per le strade per capire quanto ci sia da vedere e quanto sia magnifica, sia che si tratti di viverla per due o più giorni.

Ecco dieci cosa da vedere e da fare a Barcellona.

1La Sagrada Famiglia di Barcellona

La Sagrada Familia è una delle prima cose da vedere quando si va a Barcellona, soprattutto se il tempo per visitare la città è molto poco. La basilica è una delle opere più belle del mondo (e la più incompiuta) ed è l’edificio più gettonato dai turisti di tutto il mondo.

Che la si veda solo esternamente o si decida di andare alla scoperta della sua storia anche visitando l’interno, è importante porre la Sagrada Familia come una tappa mattiniera: infatti, è consigliabile andarci di mattina presto per evitare le code e, quindi, i centinaia e centinaia di turisti che l’affollano. Se sulla facciate della chiesa progettata da Antonio Gaudì viene narrata la storia di Gesù, all’interno si trova la Gerusalemme celestiale, facendo della Sagrada Familia uno degli edifici più simbolici a livello cristiano.