Home Life Barcellona: 10 cose da vedere e fare nella città

Barcellona: 10 cose da vedere e fare nella città

588

Alla domanda “cosa visitare a Barcellona?” si potrebbero dare molteplici risposte: il tutto dipende da quanti giorni di possono dedicare a questa città. Perchè Barcellona è una città immensa e in continua evoluzione, ed è bene stilare un itinerario per non perdersi davvero nulla.

Sicuramente, ci sono dei luoghi e degli edifici obbligatori da vedere, coma La Rambla, la Sagrada Familia e Parc Güell. Ma Barcellona è una città davvero unica, e basta passeggiare per le strade per capire quanto ci sia da vedere e quanto sia magnifica, sia che si tratti di viverla per due o più giorni.

Ecco dieci cosa da vedere e da fare a Barcellona.

2La Rambla di Barcellona

La Rambla non è che un lungo viale che porta da Plaza de Catalunya fino alla statua di Cristoforo Colombo. Dopo la Sagrada Familia, La Rambla è una delle prima cose che un turista desidera visitare dopo aver messo piede sul territorio catalano e questo perché questo lungo viale è ambientato da artisti di strada, da colori e profumi che si trovano solo lì, da locali particolari e artigiani unici.

Quando si decide di percorrere la Rambla, bisogna fare attenzione a non dimenticarsi di bere un sorso d’acqua della Fontana di Canaletes: sembra che bere un sorso d’acqua di questa fontana assicuri un ritorno nella città (un po’ come lanciare la monetina nella Fontana di Trevi a Roma).