Tatuaggi di coppia amore, amicizia, frasi, puzzle, piccoli e originali

Foto di Snapwire da Pexels

Pubblicità

Tra i tatuatori di solito si dice: “non tatuarti mai il nome del tuo ragazzo se vuoi che la storia duri”. Può sembrare illogico e inutilmente scaramantico ma, tatuarsi il nome della persona amata con un inchiostro indelebile sul corpo è un gran rischio. E se poi la storia finisce? Per questo motivo il mondo dei tatuaggi di coppia si è espanso ed evoluto e adesso le opzioni di scelta sono davvero tante.

Se state quindi cercando qualche idea originale per i vostri tatuaggi di coppia, restate con noi e continuate a leggere.

Tatuaggi di coppia amore

I maggiori fautori dei tatuaggi di coppia sono senza dubbio gli innamorati di tutto il mondo. Se prima l’unica opzione disponibile erano nomi e iniziali, per le coppiette felici oggi c’è davvero l’imbarazzo della scelta.

Un tatuaggio, specialmente se di coppia, deve essere estremamente personale. Bisogna cercare qualcosa che accomuni entrambi come un ricordo felice o una passione condivisa, e creare con il tatuatore di fiducia un design doppio perfetto.

Esistono due tipologie di tatuaggi di coppia; ci sono i tatuaggi complementari, quelli abbinati e quelli identici. Nel primo caso si tratta di un tatuaggio unico diviso a metà per la coppia; quelli abbinati invece sono due tatuaggi autonomi che sono però abbinati per concetto, stile e colori.

Della prima tipologia fanno parte i cuori divisi a metà, i tatuaggi di coppia puzzle – dove ci sono due tasselli del puzzle che si intrecciano -, il simbolo dello yin e lo yang, una freccia divisa in due, e molti altri ancora. Oggi è anche molto di moda il tatuaggio di due bambini stilizzati, che tengono stretti i due lati di una corda che forma un cuore.

I tatuaggi abbinati, invece, lasciano alla coppia molta più libertà di movimento; questo perché ad ognuno spetta un tatuaggio intero che funziona e ha senso anche senza il suo compagno. Alcuni esempi sono la luna e il sole, la chiave e il lucchetto, api e fiori, i tattoo king e queen oppure Mr e Mrs, personaggi dei cartoni animati e via dicendo.

Esiste anche una terza tipologia di tatuaggi di coppia piccoli: stiamo parlando dei tatuaggi identici. Sempre più spesso, infatti, le coppie scelgono di tatuarsi lo stesso disegno, frase o simbolo. Questo capita soprattutto a chi ha in mente un tattoo speciale e super personalizzato. Potrebbe essere la data di matrimonio o del primo appuntamento, un simbolo che ricordi il primo viaggio fatto insieme, un hashtag divertente oppure la frase della loro canzone preferita.

Tatuaggi di coppia frasi

Uno dei tatuaggi di coppia che in questi ultimi anni va per la maggiore è quello con le frasi. Non tutti amano disegni stilizzati o simboli strani quindi perché non affidarsi alle parole dei grandi poeti?

I tatuaggi di coppia frasi possono essere realizzati in tanti modi diversi. La coppia può scegliere di condividere la stessa frase per intero scegliendo anche lo stesso stile e font, oppure decidere di dividerla a metà. I tatuaggi frasi complementari sono un’idea carina e originale per condividere qualcosa di speciale con la persona amata che non sia necessariamente un cuore rosso.

Per realizzare un tatuaggio di questo tipo è bene scegliere una frase che abbia senso sia intera che divisa. In questo modo, entrambe le parti della frase avranno un significato diverso e, insieme, ne acquisteranno uno di gran lunga più speciale.

Tatuaggi di coppia amicizia

Ma chi lo dice che i tatuaggi di coppia sono solo per gli innamorati? Anche gli amici, quelli veri e sinceri, vanno celebrati. Ecco perché sempre più persone stanno scegliendo i tatuaggi amicizia da condividere con uno o più amici.

Come per i tatuaggi destinati agli innamorati, anche gli amici possono scegliere tra diverse tipologie. Abbiamo quindi anche qui i tatuaggi complementari – riservati solo alle coppie di amici -, i tatuaggi abbinati o i tatuaggi identici.

Nel primo caso, i tatuaggi complementari sono destinati alle amicizie di una vita intera. Se è vero che è difficile trovare un compagno da amare e che ti ricambi, è forse ancora più complicato trovare un amico che ti stia accanto nonostante tutto. Per gli amici del cuore quindi i tatuaggi complementari sono la scelta più azzeccata.

I tatuaggi abbinati o identici sono l’ideali per i gruppi di amici o amiche. Nel primo caso potrete divertirvi a scegliere tatuaggi diversi ma abbinati, un po’ come le tre scimmiette ‘non vedo, non sento e non parlo’. Oppure potreste scegliere un unico tatuaggio, che sia un disegno o una frase simpatica, che accomuni tutti i membri della gang. Dal semplice acronimo BFF (best friends forever) a inside jokes personalizzati, non c’è limite all’immaginazione. Quindi divertitevi a creare insieme il vostro tattoo: sarà un’esperienza indimenticabile!

- Pubblicità -
Pubblicità