Tatuaggi cuore stilizzato, piccoli, con nomi, scritte e iniziali

Foto di Anderson Martins da Pexels

Pubblicità

Nel mondo dei tatuaggi c’è sempre qualcosa di nuovo da scoprire. Ogni stagione arrivano da tutto il mondo nuovi trend che tutti gli amanti dei tattoo non vedono l’ora di provare sulla propria pelle. Dopo il boom dei tatuaggi tribali, di quelli orientali o maori, c’è stato quello degli oscuri tatuaggi siberiani o biomeccanici. Eppure ci sono tattoo che non passano mai di moda. Stiamo parlando di stili ma soprattutto di disegni e simboli. I tatuaggi cuore, ad esempio, sono considerati dei veri e propri evergreen.

Scopriamo quindi insieme quali sono gli stili e i design più apprezzati dagli amanti del genere per quanto riguarda i tatuaggi con cuore.

Tatuaggi a cuore

Quello del cuore è uno dei simboli più gettonati nel mondo dei tatuaggi. Oltre a essere esteticamente molto carino, si può facilmente adattare a qualunque stile, zona del corpo o design. Il cuore è un simbolo molto versatile e può essere utilizzato non solo per i tatuaggi d’amore. Molte persone, infatti, associano al cuore altri piccoli simboli o scritte per cambiarne completamente il significato. Pur restando sempre il simbolo dell’amore, il cuore non utilizzato solo per le coppie ma anche per gli amici o per la famiglia.

Partiamo con la sua declinazione più semplice e intuitiva e parliamo dei tatuaggi di coppia. I tatuaggi con cuore per le coppiette felici sono un vero must. M attenzione perché anche per i tattoo di coppia dobbiamo fare una distinzione. Esistono infatti tre tipologie di tatuaggi di coppia, ovvero, i tatuaggi complementari, quelli abbinati e quelli identici.

I tatuaggi complementari sono senza dubbi i più originali. Si tratta di un unico disegno diviso a metà per la coppia. Ad ognuno verrà tatuata una parte del disegno che avrà significato solo avvinando le due parti. Nel caso dei tatuaggi a forma di cuore, ognuno avrà la propria metà e il cuore risulterà intero solo se le due metà saranno vicine. E’ un modo dolce e poetico di definire gli innamorati come due metà della stessa mela, due anime gemelle divise ma inseparabili.

Questa tipologia di tattoo viene fatta in zone del corpo facili da avvicinare come le mani e le braccia. E’ sempre più frequente, infatti, per le coppiette la scelta di tatuaggi cuore sul polso; agli innamorati basterà avvinare i due polsi per unire le due metà del cuore.

I tatuaggi abbinati, invece, sono un tantino diversi da quelli complementari. Si tratta, infatti, di due tatuaggi autonomi, differenti ma abbinati per concetto o stile. Nel caso si tratti di una coppia di amici, basterà scegliere due soggetti diversi e abbinare colori e design; nel caso si tratti di due scritte o frasi, basterà scegliere lo stesso font. Parlando invece di innamorati, sono tipici di questa categoria i tatuaggi cuore con scritta oppure i tatuaggi a forma di cuore con nomi.

Nel primo caso, i tatuaggi cuore con scritta sono perfetti per le coppie fidanzate o sposate da molti anni. Si può infatti abbinare a cuore la data del matrimonio oppure del primo appuntamento. Invece, per quanto riguarda i tatuaggi a forma di cuore con nomi, gli innamorati potrebbero scegliere un cuore e abbinarlo al nome del proprio compagno o della propria compagna. In questo modo ognuno avrà il suo tatuaggio intero ma che sarà comunque abbinato a quello del partner.

I tatuaggi a forma di cuore con nomi, inoltre, sono anche e spesso utilizzati dai genitori per i propri figli. Molte mamme e papà al giorno d’oggi, ricorrono ai tattoo per celebrare la nascita di un figlio. Bastano infatti dei semplici tatuaggi cuore stilizzato abbinati al nome del bebè o alla sua data di nascita per creare qualcosa di davvero speciale.

L’ultima categoria di tatuaggi di coppia è quella dei tatuaggi identici. Questa categoria non è riservata solo ed esclusivamente agli innamorati ma anche ai gruppi di amici, ai membri di una famiglia e via dicendo. Si tratta, infatti, di tatuaggi singoli e indipendenti ma uguali per tutti. Parlando del caso specifico delle coppie, gli innamorati sceglieranno lo stesso disegno abbinato per colori, stile e dimensioni.

Ognuno quindi avrà il suo tattoo intero ma identico a quello del partner. Ovviamente per scegliere un tatuaggio del genere c’è bisogno di una grande sintonia nella coppia altrimenti la scelta del soggetto e del design diventa un vero incubo

La stessa tipologia di tatuaggi cuore piccoli identici può essere associata ai membri di una famiglia. Ad esempio, madre e padre possono decidere di farsi tatuare un piccolo cuoricino con le iniziali dei loro figli; o ancora, i membri di una famiglia possono scegliere un disegno da condividere per sempre sotto forma di tattoo. Oggi è di gran moda anche tra i gruppi di amici e amiche decidere di tatuarsi tutti lo stesso disegno per suggellare il loro legame di amicizia. Molti amici utilizzano i tattoo anche per ricordare un’esperienza fatta insieme come magari un viaggio, un addio al celibato o nubilato.

- Pubblicità -
PubblicitÃ