Tatuaggi d’amore per due: scritte, frasi, simboli e disegni

Foto di Snapwire da Pexels

Pubblicità

I trend cambiano e le mode si susseguono ma ci sono cose che nel mondo dei tatuaggi non cambiano mai. Così come gli amici, scelgono ancora i cosiddetti tatuaggi di coppia, anche le coppie di fidanzati, o talvolta marito e moglie, si affidano ai tatuaggi d’amore.

Questa tipologia di tattoo viene scelta dalle coppie innamorate ormai da tanto tempo e che vogliono rendere speciale la loro unione. E quale modo migliore di di un bel tatuaggio per celebrare l’amore? Vediamo insieme le caratteristiche di questi tatuaggi e i design più richiesti.

Tatuaggi d’amore per due

Tra i vari design, i tatuaggi di coppia non passano davvero mai di moda. Tra disegni, scritte, frasi e simboli vari, per gli innamorati c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Eppure esistono diverse tipologie di tatuaggi d’amore per due, che differiscono non solo nel design ma anche nel concetto. Esistono, infatti, ben tre tipologie differenti di tatuaggi d’amore. Abbiamo i tatuaggi complementari, quelli abbinati e quelli identici.

Andiamo a ritroso e partiamo dai tatuaggi identici. Questi tattoo sono in assoluto i preferiti dalle coppiette nonché i più personalizzati. I tatuaggi identici, così come suggerisce l’aggettivo, sono due tattoo perfettamente uguali, adatti a entrambi gli amanti. Sempre più spesso, infatti, le coppie scelgono di tatuarsi lo stesso disegno, frase o simbolo. Questo capita soprattutto a chi ha in mente un tattoo speciale e super personalizzato. Potrebbe essere la data di matrimonio o del primo appuntamento, un simbolo che ricordi il primo viaggio fatto insieme, un hashtag divertente oppure la frase della loro canzone preferita.

Di solito questa tipologia di tatuaggio non è troppo vistosa né tanto meno di grandi dimensioni. Chi sceglie un tattoo di coppia, solitamente, tende a preferire design monocromatici e delicati, dallo stile unisex da realizzare in zone più o meno nascoste o comunue facili da coprire.

Leggi anche: Tatuaggi infinito con lettere, scritta e iniziali: simbolo e significato

La seconda tipologia di cui vi parliamo è quella dei tatuaggi d’amore abbinati. A differenza di quelli identici, questi tattoo sono diversi ma appartengono allo stesso ‘universo’. Ad ognuno, quindi, spetta un tatuaggio che ha senso da solo ma, con il suo compagno, acquista un significato assai diverso. Alcuni esempi sono la luna e il sole, la chiave e il lucchetto, api e fiori, i tattoo king e queen oppure Mr e Mrs, personaggi dei cartoni animati e via dicendo.

In ultimo abbiamo i tatuaggi complementari, la tipologia più originale ma anche complessa da ideare e realizzare. Si tratta, di fatto, di un unico tatuaggio diviso a metà per la coppia. A ognuno verrà tatuata una metà e i tatuaggi avranno senso solo se visti insieme. Di questa tipologia fanno parte i cuori divisi a metà, due tasselli di un puzzle che si intrecciano, il simbolo dello yin e lo yang, una freccia divisa in due, e molti altri ancora. Oggi è anche molto di moda il tatuaggio di due bambini stilizzati, che tengono stretti i due lati di una corda che forma un cuore.

Tatuaggi frasi d’amore

Ci sono coppie che ai classici disegni, per i tattoo preferisce le parole. Ecco perché i tatuaggi frasi d’amore oggi sono molto di moda. Utilizzando le parole è possibile realizzare migliaia di combinazioni differenti. Con questa tecnica si possono creare tatuaggi complementari o identici davvero unici nel loro genere.

La coppia può scegliere di condividere la stessa frase per intero scegliendo anche lo stesso stile e font, oppure decidere di dividerla a metà. I tatuaggi frasi complementari sono un’idea carina e originale per condividere qualcosa di speciale con la persona amata che non sia necessariamente un cuore rosso.

Per realizzare un tatuaggio di questo tipo è bene scegliere una frase che abbia senso sia intera che divisa. In questo modo, entrambe le parti della frase avranno un significato diverso e, insieme, ne acquisteranno uno di gran lunga più speciale. Che sia una citazione famosa, i versi di una poesia e una frase della vostra canzone preferita, vi basterà davvero poco per creare qualcosa di davvero speciale.

Nel caso dei tatuaggi identici, non è necessario che scegliate proprio una frase. Potreste scegliere anche solo una parola, un hashtag carino, dei soprannomi o un inside joke. Qualunque cosa scegliate l’importante è che sia personalizzata, che vi rappresenti appieno e dica al mondo qualcosa del vostro amore.

- Pubblicità -
PubblicitÃ